Le iniziative di Panini per il “Batman Day 2020”

batman day 2020

Il prossimo 19 settembre, in tutto il mondo si festeggerà il Batman Day 2020, e per l’occasione Panini Comics ha preparato una serie di iniziative speciali riservate alle fumetterie e alle librerie di varia aderenti.

Nel corso della giornata, i lettori potranno innanzitutto ricevere un albo gratuito contenente una storia collegata alla saga Città di Bane, attualmente in via di pubblicazione sulle pagine della serie regolare di Batman. Altrettanto gratuita sarà anche la “Batman Survival Card“, una carta multifunzionale dedicata al personaggio.

Allo stesso tempo, questa settimana la casa editrice distribuirà il volume intitolato Batman Day 2020: Giù il mantello, su la maschera – un cartonato di 96 pagine (al costo di 9,90 euro) con una selezione di storie che presentano il personaggio ai nuovi lettori – e una versione variant di Batman 8, con una copertina celebrativa dedicata alla Batmobile.

Il Batman Day è un evento nato nel 2014 per festeggiare i 75 anni del personaggio e poi diventato un appuntamento annuale che abitualmente si tiene il terzo sabato di settembre. In tale occasione, per celebrare e promuovere il personaggio, ogni editore DC nel mondo propone un qualche tipo di pubblicazione speciale.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.