“Blue nella terra dei sogni”, il primo fumetto dell’illustratore Davide Tosello

blue terra sogni davide tosello star comics

Il 16 settembre Edizioni Star Comics pubblica Blue nella terra dei sogni – La foresta invadente, il primo volume della trilogia di esordio di Davide Tosello, noto illustratore di giochi da tavolo.

Il volume – 17×25, 72 pagine a colori, 12,90 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria, ma si può anche ordinare online.

Di seguito la sinossi e le prime pagine in anteprima:

La Blue è una ragazzina comune: le piace sognare, vuole bene alla sua mamma, ama le mattinate di sole e le colazioni. Ma il giorno in cui un aeroplanino di carta arriva alla finestra della sua stanza, con un messaggio per lei, la sua vita cambia radicalmente. La giovane sarà catapultata in un mondo di tenebre, in cui il guardiano di una foresta maligna ha imprigionato i sogni e i loro proprietari. Per salvare sua mamma e tutte le altre persone, Blue dovrà prepararsi per una grande avventura, fatta di incontri con una moltitudine di creature magiche e colorate. Blue dovrà affrontare le sue paure, per realizzare i propri sogni…

Una moderna avventura che strizza l’occhio ad Alice nel Paese delle Meraviglie, con influenze che spaziano dai cartoni animati Pixar all’animazione giapponese, con una generosa influenza di Tim Burton. Un’avventura che, a ben vedere, è un’allegoria dell’infanzia stessa.

blue terra sogni davide tosello star comics
blue terra sogni davide tosello star comics
blue terra sogni davide tosello star comics
blue terra sogni davide tosello star comics

Leggi anche: “Hedra” è un fumetto di fantascienza spettacolare

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.