Bonelli annuncia una nuova collana da libreria di Dylan Dog

nuova collana dylan dog orrori di altroquando sclavi micheluzzi

Da novembre, Sergio Bonelli Editore pubblicherà una nuova collana da libreria e fumetteria dedicata a Dylan Dog, che riproporrà in edizione deluxe le interpretazioni “d’autore” del personaggio. Il primo volume, intitolato Gli orrori di Altroquando, presenterà la storia disegnata nel 1988 da Attilio Micheluzzi su sceneggiatura di Tiziano Sclavi e pubblicata su Dylan Dog Speciale 2.

Come annunciato sul catalogo Preview di settembre, i volumi saranno cartonati in bianco e nero di grande formato (22×30 centimetri). Il volume disegnato da Micheluzzi – già preordinabile online – sarà composto di 128 pagine e costerà 19 euro. Nelle prossime uscite, saranno riproposte le storie disegnate da «molti grandi del fumetto» che nel corso degli anni hanno raffigurato il personaggio creato da Sclavi, come comunicato dalla casa editrice.

Architetto e fumettista, Attilio Micheluzzi è stato uno dei maestri del fumetto d’avventura italiano. Nato nel 1930 e morto nel 1990, ha pubblicato fumetti sulle principali riviste di fumetto italiane, da il Giornalino a Corto Maltese. Tra le sue opere più famose, ci sono Petra Chérie e Air Mail. Prima di Gli orrori di Altroquando, il disegnatore aveva collaborato con Sclavi anche sulla serie Roy Mann, pubblicata tra il 1987 e il 1988 sulla rivista Comic Art.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.