x

x

News"Cinque Allegri Ragazzi Morti - Il ritorno": l'epilogo inedito della saga a...

“Cinque Allegri Ragazzi Morti – Il ritorno”: l’epilogo inedito della saga a fumetti di Davide Toffolo

cinque allegri ragazzi morti il ritorno fumetto toffolo

Il 17 settembre, Panini Comics pubblicherĂ  in libreria, fumetteria e online Cinque Allegri Ragazzi Morti – Il ritorno, un volume inedito contenente l’epilogo della saga scritta e disegnata dal fumettista e musicista Davide Toffolo (Il re bianco, Il cammino della Cumbia).

La saga dei Cinque Allegri Ragazzi Morti racconta le avventure di una rock band composta dai non-morti Gianni Boy, Sumo, Sleepy, Mario e Vasco. Dopo aver esordito a fine anni Novanta, tra il 2016 e il 2017 è stata raccolta da Panini Comics in tre volumi cartonati a colori. Le storie di Davide Toffolo sono nel frattempo diventate un musical e sono state opzionate per una serie TV, attualmente in fase di lavorazione, realizzata in collaborazione con la casa di produzione Fabula Pictures.

Cinque Allegri Ragazzi Morti – Il ritorno – un cartonato di 96 pagine a colori, in formato 17×26 centimetri, al prezzo di copertina di 15 euro – è giĂ  preordinabile online. Di seguito, la sinossi della storia:

Dopo oltre 20 anni dall’inizio della saga, Panini Comics presenta un capitolo inedito dell’opera cult ideata dal maestro della narrazione dell’adolescenza Davide Toffolo: Cinque Allegri Ragazzi Morti – Il Ritorno. Dei Cinque Allegri Ragazzi Morti non si sente parlare da tempo, da quando li abbiamo lasciati inabissarsi nelle acque del secolo passato. Nel frattempo, la provincia che forniva da cornice alle loro avventure non esiste più, soverchiata da una Milanogigante che l’ha completamente inghiottita, tra sogno, superstizione e una nuova generazione di adolescenti che farà i conti con le precedenti, per poter andare avanti. E se i Cinque Allegri non possono interferire con la sorte dei vivi, non è detto che la regola valga all’opposto… L’invenzione dell’adolescente assoluto, l’Allegro Ragazzo Morto, la più lucida dell’autore-musicista Davide Toffolo, ritorna per affascinare nuovi lettori e ritrovare quelli di sempre.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO