x

x

NewsUna conversazione tra Neil Gaiman e Carlo Rovelli

Una conversazione tra Neil Gaiman e Carlo Rovelli

neil gaiman carlo rovelli

In uno dei suoi prossimi appuntamenti, il progetto di conferenze “rapide” 5×15 metterà a confronto lo scrittore britannico Neil Gaiman e il fisico e saggista italiano Carlo Rovelli, che converseranno su «la vita, l’universo e tutto quanto», come recita il disclaimer dell’evento, citando esplicitamente il romanziere Douglas Adams. L’incontro tra i due si terrà il primo dicembre e sarà possibile seguirlo online su Zoom, a partire dalle 21:00 (ora italiana).

5×15 è un progetto che prevede una serie di brevi conferenze della durata di 15 minuti l’una, curate da Rosie Boycott, Daisy Leitch e Eleanor O’Keeffe con lo scopo di far incontrare figure culturali di livello internazionale. Di 5×15 esiste anche una succursale italiana. Per poter partecipare all’evento è necessario pre-registrarsi a questa pagina.

Neil Gaiman è un prolifico scrittore di romanzi e fumetti, creatore della serie a fumetti Sandman, pubblicata sotto la linea Vertigo di DC Comics per 75 numeri tra il 1989 e il 1996 (più qualche speciale, durante e dopo). Oltre ad aver sceneggiato vari altri fumetti, come Black Orchid e Casi violenti, ha scritto anche romanzi prevalentemente di genere fantasy, tra cui American Gods e Good Omens, dai quali sono state tratte serie televisive.

Carlo Rovelli è un fisico, saggista e accademico italiano, studioso di fisica teorica, specializzato nell’ambito della teoria della gravità quantistica a loop, della quale è uno degli ideatori. In qualità di scrittore, Rovelli ha pubblicato numerosi libri di divulgazione scientifica, e il suo Sette brevi lezioni di fisica (Adelphi, 2014) è stato tradotto in oltre 40 lingue, superando il milione di copie vendute. Il suo libro più recente è Helgoland (Adelphi, 2020)

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock