La copertina di “Scheletri”, il prossimo libro di Zerocalcare

Bao Publishing ha diffuso la copertina di Scheletri, il prossimo libro a fumetti di Zerocalcare (autore dei graphic novel La profezia dell’armadilloKobane CallingMacerie prime).

Scheletri uscirà il 15 ottobre del 2020 (ma si può già preordinare online) e sarà un fumetto inedito di 288 pagine in bianco e nero. Quella mostrata adesso è la copertina regular, che ha i colori del fumettista Alberto Madrigal (Va tutto bene, Pigiama computer biscotti, Un lavoro vero).

Scheletri Zerocalcare

Di seguito, la sinossi del libro diffusa dall’editore:

Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all’università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l’autore definisce ‘più efferato del solito’ a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent’anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.

Qui c’è una tavola in anteprima dal fumetto.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.