La data di inizio della stagione finale di “L’attacco dei giganti”

data attacco dei giganti

La quarta e ultima stagione della serie animata L’attacco dei giganti debutterà in Giappone lunedì 7 dicembre 2020. Lo ha comunicato l’emittente televisiva giapponese NHK.

Ancora non è noto quando questi nuovi episodi saranno resi disponibili in Italia, dove le prime tre stagioni dell’anime sono presenti su Netflix, Amazon Prime Video e VVVVID.

La stagione avrà come regista Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui) e come character designer Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 Days), per la produzione dello Studio Mappa (Kids on the Slope, Terror in Resonance, Dororo), a differenza degli episodi precedenti, che erano prodotti dallo Studio WIT (Vinland Saga).

L’anime L’attacco dei giganti è ispirato al manga omonimo di Hajime Hisayama, pubblicato in Italia da Planet Manga. Racconta un mondo di stampo medievale in cui creature gigantesche minacciano l’esistenza dell’umanità, che per proteggersi vive confinata in città fortificate e si ritrova costretta ad armarsi contro i giganti.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.