Il libro più venduto della settimana in Nord America è un fumetto

Dog Man

Dog Man: Grime and Punishment, il libro a fumetti per ragazzi più recente di Dav Pilkey (il creatore di Capitan Mutanda) è il libro più venduto della settimana in Nord America. Il fumetto ha debuttato al primo posto nelle classifiche dei best seller dei quotidiani USA TodayThe New York TimesThe Wall Street JournalPublishers WeeklyIndie BoundToronto Star, e The Globe and Mail.

Secondo la classifica di Publishers Weekly, stilata a partire dai dati forniti dagli analisti di Nielsen BookScan, il fumetto si colloca sul podio davanti al romanzo All the Devils Are Here della scrittrice canadese Louise Penny e al volume autobiografico Melania and Me, nel quale la dirigente d’azienda Stephanie Winston Wolkoff racconta la propria amicizia con Melania Trump.

Dog Man: Grime and Punishment di Dav Pilkey, il nono della serie di Dog Man, ha avuto una prima tiratura di cinque milioni di copie e l’intera serie è tradotta in trentotto lingue con attualmente oltre trenta milioni di copie stampate.

I libri di Dog Man sono nove e seguono le buffe avventure del cane supereroe omonimo che combatte il crimine assieme ai suoi amici Li’l Petey, un gattino che incarna amore, ottimismo e speranza, e 80-HD, un robot che si esprime al meglio attraverso l’arte. In Italia la serie è pubblicata da Piemme.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.