x

x

NewsI fumetti di Bao Publishing in sconto del 20%

I fumetti di Bao Publishing in sconto del 20%

fumetti bao sconto zerocalcare

Dal 7 settembre al 4 ottobre 2020 i fumetti di Bao Publishing, che tra le altre cose è l’editore di Zerocalcare, sono in sconto del 20% presso le librerie e le fumetterie aderenti e i principali negozi online. Sono esclusi dalla promozione i volumi pubblicati negli ultimi sei mesi.

Bao Publishing è stata fondata a Milano nel 2009 e da allora si è ritagliata uno spazio di primo piano nel mercato del fumetto italiano. Il suo catalogo, oltre i titoli di Zerocalcare di cui ricordiamo gli ormai classici La profezia dell’armadillo, Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì su due e Kobane Calling, comprende traduzioni di opere statunitensi, francesi e asiatiche, affiancate da una nutrita proposta di produzioni originali italiane, tra cui quelle di molti giovani autori.

Tra le opere americane ricordiamo: Bone di Jeff Smith, I Kill Giants di Joe Kelly e Ken JM Niimura, Chew di John Layman e Rob Guillory, Capire, fare e reinventare il fumetto di Scott McCloud, La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O’Neill, Strangers in Paradise di Terry Moore, Patience di Daniel Clowes, Gideon Falls di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino e Umbrella Academy, fumetto da cui è tratta la fortunata serie tv di Netflix.

Inoltre, Bao Publishing pubblica le serie creator-owned di Brian K. Vaughan, uno dei più noti e premiati sceneggiatori statunitensi: Saga (di cui è stata proposta anche una raccolta in volumi “deluxe”), Paper Girls, The Private Eye e Sentinelle d’inverno.

Tra i fumetti italiani ricordiamo Kid with Guns di Capitan Artiglio, Aqualung di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, Haxa di Nicolò Pellizzon, Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco, Il porto proibito di Teresa Radice e Stefano Turconi, Negativa di Alessandro Baronciani (e le riedizioni dei suoi primi lavori), Melvina di Rachele Aragno, La Belgica di Toni Bruno e Ti Chiamo Domani di Rita Petruccioli.

Bao Publishing è anche l’editore di molti fumetti di Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man, tra cui: CineMAH presenta: Il buio in salaOH! Il libro delle meraviglie e Cinzia.

La promozione potrebbe peraltro essere l’occasione giusta per provare alcuni titoli asiatici della recente collana Aiken o per recuperare serie piuttosto lunghe come Last Man di Balak, Vives e Sanlaville, uno dei fumetti francesi più interessanti degli ultimi anni, o Black Science di Rick Remender e Matteo Scalera, un fumetto futuristico e d’azione molto interessante, di cui abbiamo parlato qui.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO