I fumetti di Bao Publishing in sconto del 20%

fumetti bao sconto zerocalcare

Dal 7 settembre al 4 ottobre 2020 i fumetti di Bao Publishing, che tra le altre cose è l’editore di Zerocalcare, sono in sconto del 20% presso le librerie e le fumetterie aderenti e i principali negozi online. Sono esclusi dalla promozione i volumi pubblicati negli ultimi sei mesi.

Bao Publishing è stata fondata a Milano nel 2009 e da allora si è ritagliata uno spazio di primo piano nel mercato del fumetto italiano. Il suo catalogo, oltre i titoli di Zerocalcare di cui ricordiamo gli ormai classici La profezia dell’armadillo, Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì su due e Kobane Calling, comprende traduzioni di opere statunitensi, francesi e asiatiche, affiancate da una nutrita proposta di produzioni originali italiane, tra cui quelle di molti giovani autori.

Tra le opere americane ricordiamo: Bone di Jeff Smith, I Kill Giants di Joe Kelly e Ken JM Niimura, Chew di John Layman e Rob Guillory, Capire, fare e reinventare il fumetto di Scott McCloud, La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O’Neill, Strangers in Paradise di Terry Moore, Patience di Daniel Clowes, Gideon Falls di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino e Umbrella Academy, fumetto da cui è tratta la fortunata serie tv di Netflix.

Inoltre, Bao Publishing pubblica le serie creator-owned di Brian K. Vaughan, uno dei più noti e premiati sceneggiatori statunitensi: Saga (di cui è stata proposta anche una raccolta in volumi “deluxe”), Paper Girls, The Private Eye e Sentinelle d’inverno.

Tra i fumetti italiani ricordiamo Kid with Guns di Capitan Artiglio, Aqualung di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, Haxa di Nicolò Pellizzon, Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco, Il porto proibito di Teresa Radice e Stefano Turconi, Negativa di Alessandro Baronciani (e le riedizioni dei suoi primi lavori), Melvina di Rachele Aragno, La Belgica di Toni Bruno e Ti Chiamo Domani di Rita Petruccioli.

Bao Publishing è anche l’editore di molti fumetti di Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man, tra cui: CineMAH presenta: Il buio in salaOH! Il libro delle meraviglie e Cinzia.

La promozione potrebbe peraltro essere l’occasione giusta per provare alcuni titoli asiatici della recente collana Aiken o per recuperare serie piuttosto lunghe come Last Man di Balak, Vives e Sanlaville, uno dei fumetti francesi più interessanti degli ultimi anni, o Black Science di Rick Remender e Matteo Scalera, un fumetto futuristico e d’azione molto interessante, di cui abbiamo parlato qui.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.