x

x

NewsIl Gundam a dimensioni reali si è mosso

Il Gundam a dimensioni reali si è mosso

In Giappone è stata costruita una replica a dimensioni reali del robot Gundam, che in questi giorni ha eseguito i primi movimenti.

Il Gundam è alto 18 metri per un peso di circa 25 tonnellate ed è stato costruito a Yokohama, in uno stabilimento denominato Gundam Factory. Durante un’anteprima non aperta al pubblico, il robot, restando assicurato a una grossa struttura, si è inginocchiato e ha poi mosso le braccia, come mostra un video diffuso su Twitter dal portale Catsuka.

Dopo sei anni di costruzione, era previsto che il Gundam muovesse i suoi primi passi di fronte al pubblico in forma ufficiale a inizio ottobre 2020, mentre a causa della pandemia del Covid-19, l’inaugurazione è stata posticipata, ma dovrebbe svolgersi comunque entro quest’anno. La riproduzione resterà per un anno a Yokohama, dove si svolgeranno dimostrazioni durante le quali, guidato in remoto, il Gundam si muoverà assicurato a una struttura all’altezza dei fianchi, per evitare eventuali cadute.

Il robot Gundam è protagonista di anime e film di animazione. La prima serie di Gundam è stata realizzata nel 1979 e a essa hanno fatto seguito molti spin off. La storia è ambientata nell’anno 0079 UC, quando il Principato di Zeon dichiara la secessione dalla Federazione Terrestre, dando inizio a una guerra violenta. La Federazione ha solo un’arma in grado di risolvere il conflitto: il robot gigante Gundam. La serie è uno dei capisaldi dell’animazione nipponica, e ha imposto canoni estetici e tematici nella fantascienza giapponese e non solo.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO