x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2020

I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2020

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad agosto 2020, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Dall’altra parte della frontiera, di Jean-Luc Fromental e Philippe Berthet (Baldini & Castoldi)

Durante le ricerche per un nuovo libro, un autore di romanzi polizieschi che risiede nei pressi di Nogales, città di confine tra Messico e Stati Uniti, si ritrova coinvolto in una serie di omicidi di prostitute. Quando un suo amico è indicato come il sospettato principale, a lui tocca aggirarsi tra i bassifondi messicani alla ricerca della verità, attraversando i confini geografici ma anche quelli invisibili – ma forse più spessi – tra ricchezza e povertà.

Dopo la conclusione dell’avventura di Blueberry realizzata da Joann Sfar e Christophe Blain, la rivista Linus continua a serializzare la bande dessinée più colta e raffinata con Dall’altra parte della frontiera, un album autoconclusivo scritto da Jean-Luc Fromental – sceneggiatore televisivo e cinematografico nonché ex caporedattore della storica rivista Métal Hurlant – e disegnato da Philippe Berthet, noto in Italia soprattutto per la serie Pin-Up. Ambientato negli anni Quaranta del Novecento, questo fumetto è liberamente ispirato al soggiorno che lo scrittore Georges Simenon fece nel 1948 nella Santa Cruz Valley, parco giochi dei ricchi e dei potenti.

Un thriller che riflette brillantemente l’atmosfera tesa e esplosiva che regnava in quegli anni in quelle zone dell’America del Nord in cui convivevano etnie diverse, raffigurato con un tratto pulito e luminoso da uno dei migliori esponenti della linea chiara contemporanea, in grado di restituire bene allo stesso tempo sia gli scenari più lussuosi e scintillanti che quelli più decadenti e polverosi. Senza dimenticare – come già in Pin-Up – l’affascinante galleria di donne raffigurate da Berthet, una più indimenticabile dell’altra.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock