J-Pop pubblica il pluripremiato manga “Blue Period”

Blue Period manga

J-Pop ha annunciato la data d’uscita di Blue Period, pluripremiato manga di Tsubasa Yamaguchi pubblicato originariamente in Giappone da Kodansha. Nel 2020 la serie ha vinto due dei più prestigiosi riconoscimenti nel campo del fumetto mainstream giapponese, il Manga Taisho e un Kodansha Manga Award nella categoria Best General Manga, ed è stata tra i candidati del Premio culturale Osamu Tezuka 2020.

Blue Period – brossurato con sovraccoperta, 192 pagine b&n e colore, 6,50 euro – debutterà in Italia il prossimo 16 settembre e si può già ordinare online.

Di seguito la sinossi del fumetto, dal comunicato stampa dell’editore, e a seguire due tavole in anteprima:

Yataro Yaguchi, liceale al secondo anno tanto intelligente quanto disinteressato in ciò che lo circonda, non ha ancora idea di cosa fare dopo la scuola… finché non sperimenta la pittura e decide di puntare all’ammissione in una prestigiosa accademia d’arte. Scoprirà che l’impegno e la volontà di applicarsi non bastano per realizzare un’opera che conquisti, ma che bisogna essere disposti ad aprirsi e comunicare con la tela e lo spettatore. E anche a soffrire, incassare colpi e rialzarsi. Per lui si spalanca un mondo pieno di emozioni e sfide di cui non sospettava l’esistenza!

La serializzazione di Blue Period ha preso il via in Giappone nel 2017 sulle pagine della rivista Afternoon, dedicata alla pubblicazione di manga seinen (indirizzati a un pubblico post adolescente e incentrati su tematiche mature), e al momento l’edizione originale conta otto volumi.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.