James Gunn realizzerà uno spin-off televisivo di “Suicide Squad 2”, con John Cena

peacemaker serie tv hbo max suicide squad

Il regista James Gunn (Guardiani della Galassia) è al lavoro su uno spin-off televisivo di Suicide Squad 2 per HBO Max – il servizio di streaming del network americano HBO – con protagonista Peacemaker, il personaggio dei fumetti di DC Comics interpretato dal wrestler e attore John Cena.

La serie – che racconterà le origini del personaggio – sarà composta da 8 episodi, tutti scritti da Gunn, che ne dirigerà anche alcuni. Lo stesso Gunn, attraverso la sua Troll Court Entertainment, farà anche da produttore insieme a Peter Safran di The Safran Company e Warner Bros. Television, con Cena che sarà co-produttore esecutivo.

«Peacemaker rappresenta per me l’opportunità di esplorare i problemi del mondo attuale attraverso le lenti di questo supereroe/supercriminale/più grande pezzo di merda al mondo» ha affermato Gunn. Creato nel 1966 da Joe Gill e Pat Boyette per Charlton Comics – per poi entrare nell’universo DC dopo l’acquisizione della casa editrice da parte di DC Comics – il personaggio è infatti è un diplomatico pacifista che utilizza una serie di armi non letali per imporre (con la forza) la pace.

peacemaker serie tv hbo max suicide squad

Per la messa in onda della serie non è ancora stata comunicata una possibile data, mentre il film Suicide Squad 2 – diretto dallo stesso James Gunn – sarà distribuito nei cinema statunitensi il 6 agosto 2021.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.