Un’anteprima di “King in Black”, il prossimo evento a fumetti di Marvel Comics

king in black anteprima

Marvel Comics ha diffuso alcune pagine in anteprima di King in Blackun nuovo evento a fumetti incentrato su Venom, che coinvolgerà molti personaggio dell’universo narrativo dell’editore. Scritto da Donny Cates – attuale sceneggiatore di Venom – e disegnato da Ryan Stegman, King in Black sarà una miniserie in 5 parti e vedrà il guerriero alieno Knull affrontare Avengers e X-Men, oltre allo stesso Eddie Brock/Venom.

king in black anteprima
king in black anteprima
king in black anteprima

Knull è il dio malvagio creatore dei simbionti, esseri alieni noti anche come Klyntar che si legano ad altre forme di vita, e il cui rappresentante più famoso è proprio Venom, così come è stato raccontato nelle storie scritte da Cates. Il personaggio è apparso anche in altre serie scritte dallo stesso sceneggiatore, come Silver Surfer: Nero e Guardiani della Galassia, e King in Black promette di tirare le fila delle trame a lui collegate.

King in Black debutterà il 2 dicembre con la pubblicazione dei primi due numeri. Lo stesso mese Marvel proporrà diversi albi legati alla storiaVemon 31 (di Donny Cates e Iban Coello); Spider-Woman 7 (di Karla Pacheco e Pere Pérez); il primo numero della nuova serie della Gatta Nera (di Jed Mackay e C.F. Villa); gli speciali King in Black: Immortal Hulk (di Al Ewing e Aaron Kuder) e King in Black: Iron Man/Doctor Doom (di Christopher Cantrell e Salvador Larroca); la miniserie in 5 parti King in Black: Namor (di Kurt Busiek, Ben Dewey e Jonas Scharf).

Leggi anche: La storia dell’universo Marvel, in un fumetto

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.