x

x

DisneyLicia Troisi ha scritto una storia per Topolino

Licia Troisi ha scritto una storia per Topolino

licia troisi topolino fumetti

La romanziera Licia Troisi (autrice della saga fantasy Il mondo emerso) ha scritto il soggetto di una storia fantascientifica per il settimanale Topolino, sceneggiata con Francesco Artibani e disegnata da Mario Ferracina. Intitolata Zio Paperone e il tesoro extrasolare, la storia sarà pubblicata su Topolino 3384, in uscita in edicola il 30 settembre.

Per Licia Troisi – che con i suoi romanzi è stata tradotta in quasi tutto il mondo e ha venduto milioni di copie – si tratterà dell’esordio su Topolino, ma non nel mondo del fumetto: nel 2019 è infatti uscita per Tunué una storia della serie Monster Allergy Evolution, intitolata Il filo di Arianna, da lei scritta in collaborazione con Katja Centomo e lo stesso Artibani, per i disegni di Arianna Rea. Dello stesso anno è inoltre la sua collaborazione con il progetto Comics & Science, per una storia a fumetti disegnata da Carmine Di Giandomenico e Alessandro Micelli.

Come annunciato inoltre in un’intervista presente sul numero di Topolino attualmente in edicola, Troisi è al lavoro – sempre con Artibani – anche su una trilogia fantasy che uscirà nei prossimi mesi a puntate sul settimanale, della quale ha anticipato solo «che ci sono dei protagonisti femminili molto forti e che i personaggi vi appariranno sotto un’altra luce».

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock