Licia Troisi ha scritto una storia per Topolino

licia troisi topolino fumetti

La romanziera Licia Troisi (autrice della saga fantasy Il mondo emerso) ha scritto il soggetto di una storia fantascientifica per il settimanale Topolino, sceneggiata con Francesco Artibani e disegnata da Mario Ferracina. Intitolata Zio Paperone e il tesoro extrasolare, la storia sarà pubblicata su Topolino 3384, in uscita in edicola il 30 settembre.

Per Licia Troisi – che con i suoi romanzi è stata tradotta in quasi tutto il mondo e ha venduto milioni di copie – si tratterà dell’esordio su Topolino, ma non nel mondo del fumetto: nel 2019 è infatti uscita per Tunué una storia della serie Monster Allergy Evolution, intitolata Il filo di Arianna, da lei scritta in collaborazione con Katja Centomo e lo stesso Artibani, per i disegni di Arianna Rea. Dello stesso anno è inoltre la sua collaborazione con il progetto Comics & Science, per una storia a fumetti disegnata da Carmine Di Giandomenico e Alessandro Micelli.

Come annunciato inoltre in un’intervista presente sul numero di Topolino attualmente in edicola, Troisi è al lavoro – sempre con Artibani – anche su una trilogia fantasy che uscirà nei prossimi mesi a puntate sul settimanale, della quale ha anticipato solo «che ci sono dei protagonisti femminili molto forti e che i personaggi vi appariranno sotto un’altra luce».

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.