Star Comics pubblica il manga vincitore agli Shogakukan Awards 2020

love is war manga star comics

Edizioni Star Comics ha annunciato la data d’uscita di Kaguya-Sama – Love is War, manga di Aka Akasaka pubblicato da Shueisha, premiato all’edizione 2020 degli Shogakukan Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel campo del fumetto mainstream giapponese.

Il prossimo 9 settembre, la casa editrice perugina pubblicherà i primi due volumi della serie in contemporanea. Per il lancio in fumetteria, i due albi comprenderanno dei gadget in omaggio fino ad esaurimento scorte: con l’acquisto del numero uno si riceverà una shopper, mentre con l’acquisto del numero 2 un portachiavi in silicone.

Kaguya-Sama love is war manga star comics

Kaguya-Sama – Love is War racconta del complicato rapporto tra Miyuki Shirogane e Kaguya Shinomiya, due alunni dell’accademia Shūchi’in che ricoprono rispettivamente il ruolo di presidente e vice presidente del consiglio studentesco. In molti sostengono che tra loro ci sia una storia d’amore segreta, ma in realtà i due sono spesso in competizione e non si sopportano. Almeno inizialmente. Con il tempo, infatti, saranno sempre più attratti l’uno dall’altra, ma nessuno dei due vorrà fare il primo passo e svelare i propri sentimenti: sono molto orgogliosi e convinti che in amore perde chi si dichiara. Questo porterà a una serie di situazioni disparate in cui entrambi cercheranno di scoprire, anche in modo rocambolesco, se il loro amore è corrisposto.

Il manga ha debuttato in Giappone il 19 maggio 2015 ed è ancora in corso di serializzazione. Al momento in cui scriviamo, la raccolta in volumi è arrivata al numero 19. Tra le altre cose, è stato uno dei 10 fumetti più venduti nel 2019 in patria, con oltre 10 milioni di copie in circolazione, e ha ispirato un film live-action e due serie anime di grande successo.

Aka Akasaka è un fumettista e character designer giapponese. Originario della prefettura di Niigata, ha debuttato come mangaka nel 2011. Tra le sue opere ricordiamo Sayonara piano sonata (adattamento a fumetti di un’omonima serie di light novel) e IB – Instant Bullet.

I volumi di Kaguya-Sama – Love is War saranno brossurati con sovraccoperta, formato 13×18 cm, da circa 220 pagine in bianco e nero e a colori e saranno proposti al prezzo di 5,90 euro. La serie sarà distribuita in fumetteria e libreria, ma i primi albi si possono già ordinare online.

Leggi anche: I nuovi manga annunciati da Star Comics per la fine dell’anno

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.