Come cambia il mensile di Lupo Alberto

lupo alberto cambio

Dal prossimo dicembre, con il numero 424, il mensile di Lupo Alberto cambia periodicità e foliazione. L’uscita non sarà più mensile, ma bimestrale. Il formato e la numerazione restano invariati, ma ogni numero avrà 16 pagine in più di fumetti inediti.

L’annuncio è stata dato sulla pagina Facebook dedicata al personaggio e arriva dopo l’editoriale del numero 422, in cui Silver dichiarava che la testata si trovava in difficoltà anche a causa del lockdown (qui i dettagli). Affermazione rimarcata anche in una recente intervista in cui il creatore del personaggio ammetteva che «da anni il mensile di Lupo Alberto raggiunge faticosamente il pareggio».

Nell’intervista Silver aveva inoltre spiegato che sarebbe aumentato anche il costo della testata – fatto al momento non confermato o specificato nell’annuncio su Facebook – e che ad essa si affiancheranno albi con ristampe di storie celebri del personaggio, due dei quali già in produzione.

Nel frattempo, è stato annunciato il ritorno di Cattivik con una nuova storia a colori che sarà pubblicata sul numero 423 di Lupo Alberto in edicola a ottobre.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.