x

x

RubricheRadarRadar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

radar fumetti noise tetsuya tsutsui

Noise 1 (J-Pop). Da Tetsuya Tsutsui, autore di Manhole e Duds Hunt, un manga incentrato su una città di cacciatori rurali che ha sofferto una crisi demografica. Sarà la produzione del “fico nero” a riportare denaro e opportunità in città. Qui c’è una nostra intervista all’autore.

Kappa at Work (Star Comics). Da Imiri Sakabashira, fumettista giapponese autore di Box Man (qui c’è la nostra recensione), un nuovo manga visionario e surreale con protagonista una ragazza che lavora come cuoca in un sottomarino di pirati kappa (creature mitologiche giapponesi).

Graveyard Kids 1 (Edizioni BD). Il primo volume della serie del giovane Davide Minciaroni che, con uno stile ispirato ai classici shonen manga, narra le avventure di un gruppo di ragazzini impegnati in rocamboleschi e violenti scontri tra bande rivali. Il libro propone materiale in parte già autoprodotto (ma rivisto e ridisegnato), e per più della metà è completamente inedito.

Controspionaggio (Coconino Press). Il secondo libro di Luca Negri – dopo Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche – è una spy story dallo spirito iconoclasta, che piega i confini e i canoni del genere. Qui ci sono le prime pagine da leggere.

Wonder Woman Warbringer (Il castoro). Un graphic novel della linea di fumetti young adult di DC Comics tratto dall’omonimo romanzo dell’autrice best seller del New York Times Leigh Bardugo (Grishaverse) e adattato dalla sceneggiatrice Louise Simonson, con i disegni di Kit Seaton. La storia mostra la vita di Diana, la principessa delle Amazzoni, prima di diventare Wonder Woman. Qui c’è un’anteprima.

Speciale Dylan Dog 34 (Sergio Bonelli Editore). La grande consolazione è la nona storia della serie annuale Il pianeta dei morti di Dylan Dog, creata da Alessandro Bilotta. Nell’Inghilterra del 1100 un’adolescente dalla lunghissima chioma si ritrova estromessa dal nucleo familiare per andare incontro a un oscuro destino, ma sulla sua strada incontrerà il Dylan Dog alternativo di questo mondo. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

Reaver 1 (saldaPress). Justin Jordan (testi) e Rebekah Isaacs (disegni) sono gli autori di una nuova serie fantasy prodotta dalla Skybound di Robert Kirkman, una saga visionaria dai toni oscuri e violenti.

Satellite Sam 1 (saldPress). Matt Fraction e Howard Chaykin raccontano l’epoca “pionieristica” della tv americana. Qui un po’ di cose da sapere.

Guardiani della Galassia 1 (Panini Comics). Da Al Ewing, lo scrittore di Immortal Hulk, e da Juann Cabal, disegnatore di Friendly Neighborhood Spider-Man, arriva in Italia la nuova serie regolare dei Guardiani della Galassia.

La Legione dei Super-Eroi: Millennium (Panini Comics). L’inizio del rilancio della Legione dei Super-Eroi realizzato da Brian Michael Bendis, con la partecipazione di alcuni tra i più importanti disegnatori di DC Comics, da Jim Lee a Ivan Reis, passando per Ryan Sook. Una misteriosa donna attraversa tutti i possibili futuri dell’universo DC, fino ad arrivare a incontrare la Legione.

Mask’d – The Divine Children (Star Comics). Scritto da Fiore Manni e Michele Monteleone e disegnato da Ilaria Catalanin, è un fumetto young adult di genere fantasy che prende ispirazione da leggende e miti orientali.

Fast Animals and Slow Kids. Come reagire al presente (BeccoGiallo). Il graphic novel dedicato alla band rock Fast Animals and Slow Kids ripercorre la carriera del quartetto perugino autore di cinque album. Il fumetto è scritto da Lorenzo La Neve e Giacomo Taddeo Traini e disegnato da Giacomo Taddeo Traini, Mattia “Drugo” Secci, Alessandra Marsili, Zeno Colangelo e Jacopo Starace. La copertina del volume è realizzata da Davide Toffolo. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

Second Coming 1 (Editoriale Cosmo). Arriva in Italia il fumetto satirico di Mark Russell e Richard Pacesu, che ha fatto molto parlare di se negli Stati Uniti per essere stato cancellato da DC Comics dopo le proteste di alcune associazioni religiose. Racconta di Gesù Cristo che viene rimandato sulla Terra da Dio nel presente per ricevere insegnamenti su come salvare l’umanità dal supereroe Sunstar.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO