La serie tv “The Walking Dead” finirà nel 2022

serie tv walking dead fine

La serie tv The Walking Dead, ispirata all’omonimo fumetto di Robert Kirkman, si concluderà nel 2022 con l’undicesima stagione. L’ultima stagione sarà composta da 24 episodi che andranno in onda nel corso di due anni a partire dal 2021.

L’universo narrativo della serie tv continuerà comunque ad esistere. Nel 2023, infatti, debutterà uno spin-off incentrato sui personaggi di Daryl Dixon (Norman Reedus) e Carol Peletier (Melissa McBride) curato da Angela Kang, l’attuale showrunner di The Walking Dead.

Scott M. Gimple, il produttore di The Walking Dead, sta invece sviluppando una serie antologica intitolata Tales of the Walking Dead, i cui episodi approfondiranno nuovi e vecchi personaggi. AMC sta inoltre lavorando con Glimpe su altri progetti in divenire legati alla saga.

Nel frattempo, il prossimo 4 ottobre debutterà il primo episodio di The Walking Dead: World Beyond, una nuova serie che racconterà le vicissitudini di un gruppo di giovani cresciuti durante l’apocalisse zombie; la sesta stagione di Fear the Walking Dead andrà in onda dal prossimo 11 ottobre; ed è in lavorazione un film incentrato sul personaggio di Rick Grimes (Andrew Lincoln).

Leggi anche: Tutto Walking Dead, in un post

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.