Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

star comics fumetti settimana
Un dettaglio dalla copertina di Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio 35

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 14 al 20 settembre 2020.

Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio 35
di Chuya Koyama

Uscita: 16/09/2020
Formato: 13×18 cm, b/n
Pagine: 208

I fratelli Mutta e Hibito, da ragazzini, si erano scambiati una promessa: da grandi sarebbero andati sulla Luna insieme! Una volta cresciuti, però, le cose hanno preso un’altra piega e, mentre Hibito è diventato un famoso astronauta, Mutta sta ancora tribolando per realizzare la sua ambizione. Riusciranno i due a raggiungere il loro comune obiettivo?

Sulla Luna sono rimasti solo Mutta e Philip. Pur di mantenere la promessa fatta a Sharon, ovvero completare la costruzione del telescopio lunare, i due portano avanti la missione nonostante la minaccia incombente di un nuovo brillamento solare e la preoccupazione di non avere una navetta per far ritorno sulla Terra…

Gintama 63
di Hideaki Sorachi

Uscita: 16/09/2020
Formato: 11,5×17,5 cm, b/n
Pagine: 192

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo che, con un gruppo di amici, cerca di tirare avanti senza rinnegare i principi del vero samurai!

Katsura, Sakamoto e Gintoki si trovano a combattere contro tre potenti nemici, le famigerate “tre stelle infauste” degli Harusame. Mentre il primo ingaggia un duello con la spada contro il capo della quarta divisione, noto per la sua potenza nei combattimenti, anche i suoi compagni danno prova di sé riversando nella lotta tutto il loro orgoglio da samurai! Soprattutto per “Katsura il fuggitivo” è giunto il momento di sfoderare una forza senza precedenti!

Oresama Teacher 27
di Izumi Tsubaki

Uscita: 16/09/2020
Formato: 11,5×17,5 cm, b/n
Pagine: 192

Mafuyu Kurosaki è una liceale espulsa dalla scuola che frequentava perché considerata una pericolosissima teppista. Trasferitasi in un altro liceo, la ragazza è determinata a trasformarsi in una studentessa modello, ma uno dei suoi nuovi insegnanti, Takaomi Saeki, è proprio l’ex vicino di casa che l’aveva addestrata a diventare una delinquente in erba…

È finalmente giunto il gran giorno del festival della cultura del Midorigaoka! Mafuyu, appena evasa da casa Hanabusa e desiderosa di partecipare, si traveste da Natsuo. Oltre a Okegawa e gli altri diplomati, su richiesta di Takaomi arrivano anche Kangawa e Maizono… Da occasione di divertimento, il tanto atteso evento rischia di trasformarsi in un pandemonio! E mentre si alza il sipario sullo spettacolo teatrale della classe di Mafuyu, si continua a indagare sulle prossime mosse di Maki…

Gate 13
di Takumi Yanai e Satoru Sao

Uscita: 16/09/2020
Formato: 13×18 cm, b/n
Pagine: 224

A Tokyo, nel quartiere di Ginza, è apparso un portale dal quale fuoriesce un agguerrito drappello di mostri e soldati armati in stile medievale. L’esercito riesce a respingerlo e a penetrare nel gate, stabilendo un avamposto nell’altro mondo, popolato da elfi, stregoni e draghi… Il posto ideale per un ufficiale otaku!

L’esame per il titolo di Sommo Magio di Lelei sta per iniziare e sicuramente coloro che la vogliono morta non si faranno sfuggire l’occasione per attaccarla. Itami e gli altri sono pronti a far fronte a questo assalto, ma dietro ogni trappola del Pifferaio che manovra gli assassini ce n’è un’altra…

Children of the Whales 15
di Abi Umeda

Uscita: 16/09/2020
Formato: 14,5×21 cm, b/n
Pagine: 160

Il mondo è stato completamente ricoperto da uno sconfinato mare di sabbia. La maggior parte delle persone che vivono sulla Balena di Fango, una gigantesca nave che galleggia alla deriva, è dotata della capacità di usare la thymia, uno straordinario potere generato dai sentimenti. Il rovescio della medaglia di questa dote è la condanna a una vita estremamente breve…

Il dio della morte Orca ha attaccato più volte la Balena di Fango allo scopo di spingere l’umanità verso gli infiniti mondi paralleli che i sentimenti delle persone di cui è colmo il nous avrebbero iniziato a generare. Come risponderanno Chakuro e Lykos alle parole di chi promette un futuro fatto solo di sensazioni felici? Il decisivo scontro dialettico che determinerà il destino della Balena di Fango e dei suoi abitanti sta per giungere al culmine!

Mob Psycho 100 16
di ONE

Uscita: 16/09/2020
Formato: 13×18 cm, b/n
Pagine: 240

Shigeo Kageyama, detto Mob, è uno studente di seconda media che sogna un’adolescenza normale, peccato che l’essere dotato di poteri paranormali gli renda le cose un po’ complicate. Per non dare nell’occhio, il ragazzo cerca di tenere le sue capacità ESP sotto controllo… Ma cosa accadrebbe se le emozioni e lo stress spingessero questi poteri al 100% delle loro potenzialità?

Quando viene a sapere che Tsubomi, la ragazza che gli è sempre piaciuta, cambierà scuola, Mob decide di dichiararsi. Sul cammino che lo conduce all’impresa, però, resta vittima di un incidente stradale, e mentre è privo di sensi perde il controllo dei propri poteri… L’ultimo, emozionante volume di una storia di problemi adolescenziali e paranormali!

JoJolion 21
di Hirohiko Araki

Uscita: 16/09/2020
Formato: 11,5×17,5 cm, b/n
Pagine: 208

Per l’ottava e nuovissima serie di JoJo, il maestro Araki ci riporta a Morio-cho, ma nella dimensione Steel Ball Run, in una città che è stata completamente stravolta da un impressionante mutamento morfologico del terreno!

Dopo aver messo fuori combattimento il malvagio dottor Tomoki Wu e aver controllato gli accessi al laboratorio del Rokakaka nascosto all’interno dell’ospedale, Josuke e compagni sono in cerca del direttore sanitario della struttura, un uomo di cui nessuno conosce l’aspetto. Nel frattempo, quando ormai mancano sette giorni alla raccolta del frutto del nuovo Rokakaka, alla scuola di Tsurugi succede qualcosa di strano…

To Your Eternity 9
di Yoshitoki Oima

Uscita: 16/09/2020
Formato: 11,5×17,5 cm, b/n
Pagine: 192

Un essere immortale atterra un giorno nella tundra. In grado di mutarsi in qualunque cosa grazie alle informazioni che raccoglie dal mondo intorno a sé, assume via via la forma di ciò in cui si imbatte. Un giorno incontra un ragazzo, ma non passa molto tempo che deve separarsene. Luci, profumi, rumori, dolore, gioia, tristezza… Affiancatelo nel suo viaggio in un mondo pieno di stimoli e sensazioni, attraverso una costante evoluzione.

Bon, il principe di Uralis, è dotato della capacità di vedere le cose invisibili agli occhi altrui e, per via di questo suo potere, viene rapito dai fedeli della religione Benett. Fushi, dal canto suo, si scopre dotato di una particolare abilità di cui ignorava l’esistenza… ma si rivelerà davvero utile? Intanto Bon si rende conto che non tutto gli è visibile come credeva, e fa quindi una scelta: aiutare i suoi amici e il suo popolo…

Blue nella terra dei sogni – La foresta invadente
di Davide Tosello

Uscita: 16/09/2020
Formato: 17×25 cm, colore
Pagine: 72

La Blue è una ragazzina comune: le piace sognare, vuole bene alla sua mamma, ama le mattinate di sole e le colazioni. Ma il giorno in cui un aeroplanino di carta arriva alla finestra della sua stanza, con un messaggio per lei, la sua vita cambia radicalmente. La giovane sarà catapultata in un mondo di tenebre, in cui il guardiano di una foresta maligna ha imprigionato i sogni e i loro proprietari. Per salvare sua mamma e tutte le altre persone, Blue dovrà prepararsi per una grande avventura, fatta di incontri con una moltitudine di creature magiche e colorate. Blue dovrà affrontare le sue paure, per realizzare i propri sogni …

Una moderna avventura che strizza l’occhio ad Alice nel Paese delle Meraviglie, con influenze che spaziano dai cartoni animati Pixar all’animazione giapponese, con una generosa influenza di Tim Burton. Un racconto intenso ed emozionante, un’avventura che, a ben vedere, è un’allegoria dell’infanzia stessa.

Doctor Mirage
di Magdalene Visaggio e Nick Robles

Uscita: 16/09/2020
Formato: 17×26 cm, colore
Pagine:128

La dottoressa Shan Fong Mirage, detective paranormale, aveva la capacità di vedere e parlare con i morti. Ma i morti ora sembrano essere silenziosi, i loro spiriti sono misteriosamente svaniti, incluso quello di Hwen, il marito defunto. Ora, Doctor Mirage deve affrontare la domanda più impegnativa della sua vita: è morta ma non lo sa?

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.