Marvel annuncia una nuova serie a fumetti legata agli X-Men

sword marvel comics fumetti

Il prossimo dicembre Marvel Comics pubblicherà una nuova serie a fumetti legata all’universo degli X-Men intitolata S.W.O.R.D. e scritta da Al Ewing (L’immortale Hulk) per i disegni dell’italiano Valerio Schiti (Empyre). Il fumetto seguirà i fatti narrati in X of Swords, evento tuttora in corso che coinvolge tutte le testate dedicate ai supereroi mutanti di Marvel Comics.

La storia sarà incentrata sul personaggio di Abigail Brand, agente segreto alieno a capo dello S.W.O.R.D. (Sentient World Observation & Response Directorate), una sottosezione dello S.H.I.E.L.D. dedicata a prevenire e combattere le minacce extraterrestri, creata da Joss Whedon e John Cassaday nel 2004 sulle pagine di Astonishing X-Men.

Il personaggi che fanno parte dello S.W.O.R.D. sono Abigail Brand, Magneto, Cable, Frenzy, Wiz Kid, Fabian Cortez, Manifold e diversi altri mutanti che l’editore non ha ancora rivelato. Ewing ha detto che il fumetto tratterà principalmente di avventure cosmiche, portando ancora una volta gli X-Men nello spazio.

Di seguito tre character design disegnati da Valerio Schiti:

abigail brand sword marvel comics fumetti
Abigail Brand
sword marvel comics fumetti
Manifold
Wiz Kid

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.