x

x

News"Topolino" pubblicherà un fumetto di Faraci e Sciarrone rimasto inedito per 13...

“Topolino” pubblicherà un fumetto di Faraci e Sciarrone rimasto inedito per 13 anni

Nell’editoriale di Topolino 3384, in edicola da oggi, il direttore Alex Bertani annuncia che dal prossimo numero sarà pubblicata la prima puntata di una serie inedita scritta da Tito Faraci e disegnata da Claudio Sciarrone.

Editoriale Topolino 3384
L’editoriale di Alex Bertani di Topolino 3385

Si intitolerà Topolino 2.0 ed è in realtà – spiega Bertani – un progetto di molti anni fa, rimasto a lungo nel cassetto e che lui ha deciso di pubblicare spinto dall’importanza degli autori coinvolti. Sarà una storia in tre puntate, che vedrà per protagonisti i discendenti di Topolino e dei suoi amici in una Topolinia del futuro.

Già dallo stile delle poche immagini pubblicate in anteprima si nota che è il fumetto è stato disegnato anni fa, come conferma il direttore: «Non aspettatevi il Claudio Sciarrone di Foglie rosse o di Fast Track Mickey, il suo tratto, da allora, ha subito un’evoluzione importante e sostanziale. Nonostante tutto credo che questa storia rimanga però un’importante testimonianza della carriera di Claudio, esattamente come per quella di Tito».

L’esistenza della storia era nota da tempo ai fan. Ne aveva parlato Faraci stesso nel 2007 nel forum dedicato al suo personaggio Bonelli Brad Barron: «Finita una storia di 36 tavole per Topolino, che sta già disegnando Claudio Sciarrone. È la prima di una serie. Un progetto molto ambizioso e complesso. L’avevo in forno da anni. Adesso è arrivato il momento».

Sciarrone, in un’intervista riportata in parte sul forum del Papersera, disse invece che «sarà una mini serie di ambientazione futuristica, poco Guerre Stellari e molto Futurama, più una sit-com che una saga di fantascienza».

All’epoca Faraci parlò di una serie di otto storie, di cui evidentemente ne sono state disegnate soltanto tre. La prima, intitolata Io sono Topolino, uscirà sul numero 3385 del 7 ottobre 2020, la cui copertina sarà invece dedicata alla seconda parodia verniana di Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio, L’isola dei misteri. Sono noti da tempo anche i titoli di lavorazione degli episodi seguenti: Amici e nemici e Caso venuto dal passato.

Leggi anche: Topolino proibito. Storia di Mickey Mouse Mystery Magazine

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock