Un po’ di pagine dal graphic novel “Wonder Woman: Warbringer”

wonder woman warbringer

Il 24 settembre, Il Castoro pubblicherà Wonder Woman: Warbringer, graphic novel della linea di fumetti young adult di DC Comics tratto dall’omonimo romanzo dell’autrice best seller del New York Times Leigh Bardugo (Grishaverse) e adattato dalla sceneggiatrice Louise Simonson, con i disegni di Kit Seaton.

Il libro – 200 pagine a colori in formato brossurato, al prezzo di copertina di 15,50 euro – racconterà la vita di Diana, la principessa delle Amazzoni, prima di diventare Wonder Woman. Disponibile in libreria e fumetteria, è già preordinabile online.

Di seguito, la sinossi e 8 pagine in anteprima da di Wonder Woman: Warbringer:

Diana desidera ardentemente mettersi alla prova con le sue leggendarie sorelle guerriere. Ma quando finalmente arriva l’occasione, la spreca e infrange la legge delle amazzoni, rischiando l’esilio, per salvare un semplice mortale: Alia Keralis. Ancora peggio, Alia non è una ragazza normale e con il suo gesto coraggioso Diana potrebbe aver condannato il mondo. Alia infatti è una Warbringer, una discendente diretta di Elena di Troia, destinata a provocare un’era di spargimento di sangue e miseria. Insieme, Diana e Alia dovranno affrontare un esercito di nemici – mortali e divini – determinati a distruggere o a impossessarsi della Warbringer. Per avere qualche speranza di salvare entrambi i loro mondi, dovranno schierarsi fianco a fianco.

wonder woman warbringer
wonder woman warbringer
wonder woman warbringer
wonder woman warbringer
wonder woman warbringer

Leigh Bardugo è autrice bestseller del New York Times con i suoi racconti brevi e romanzi fantasy di enorme successo, tra cui la serie fantasy Grishaverse che ha venduto oltre tre milioni di copie nel mondo. È nata a Gerusalemme, cresciuta nella California del Sud, e si è laureata all’università di Yale. Ora vive e scrive a Los Angeles.

Louise Simonson scrive fumetti su mostri, fantascienza, supereroi, e personaggi fantasy. È autrice di molti titoli bestseller per Marvel e DC Comics. Ha scritto anche molti libri per bambini. È sposata con il fumettista Walter Simonson e vive vicino a New York City.

Kit Seaton è cresciuta nutrendosi di fumetti, cartoni animati e tonnellate di fiabe illustrate. Ha fatto molti lavori prima di trovare finalmente la sua strada come fumettista. Ha conseguito un master in illustrazione e ha insegnato in diverse università. Divide casa con il suo gatto Gus e un cagnolino di nome Panya nell’entroterra nord-occidentale.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.