Le prime pagine di “A Babbo morto”, la storia di Natale di Zerocalcare

a babbo morto zerocalcare natale bao

Bao Publishing ha presentato alcune pagine in anteprima di A Babbo morto, il prossimo libro a fumetti di Zerocalcare (autore dei graphic novel ScheletriLa profezia dell’armadillo, Kobane Calling, Macerie prime), che sarà una storia di Natale.

A Babbo morto sarà distribuito in libreria e fumetteria il prossimo 12 novembre (ma si può già acquistare online) e sarà un volume cartonato di 80 pagine in bianco e nero e a colori.

Di seguito, la sinossi e l’anteprima:

Natale… i regali, il cenone, i parenti… ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali. Bonus! Le anziane rider della Befana scioperano insieme ai minatori sardi (le cui miniere di carbone vengono chiuse perché nelle calze i bambini preferiscono trovare gli orsetti gommosi), per ottenere migliori condizioni di lavoro! Un libro a metà tra favola (cinica) illustrata e fumetto, magistralmente colorato da Alberto Madrigal. Quando finirete di leggerlo vi ripeterete ad alta voce che Babbo Natale non esiste per sentirvi meno tristi!

 

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.