“Anestesia”, il nuovo graphic novel di Fumettibrutti

anestesia fumettibrutti feltrinelli comics

Feltrinelli Comics ha annunciato la pubblicazione di Anestesia, il nuovo graphic novel di Josephine Yole Signorelli alias Fumettibrutti, al suo terzo lavoro per l’editore milanese dopo Romanzo esplicito del 2018 e P. – La mia adolescenza trans del 2019.

Il volume sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 29 ottobre 2020, ma si può già ordinare online. Di seguito la sinossi diffusa dall’editore:

Le serate nei night, un amore folle da cui mettersi in salvo, un percorso doloroso per conquistare il proprio nucleo vitale più autentico e profondo. Poetica e brutale, disarmante e tagliente, la voce di Josephine scorre sottopelle per raccontare la storia di un viaggio e di un approdo, mostrando la transizione verso un corpo narrato con un segno mai così scarno, primario, essenziale. Un’indagine introspettiva che a tratti si fa universale e porta l’attenzione sugli ostacoli che tribunali, istituzioni e aspettative sociali seminano sulla via di una piena realizzazione di sé, affermando l’importanza di difendere le proprie scelte e la propria identità. Dopo Romanzo esplicito e P. La mia adolescenza trans, una graphic novel che trafigge e seduce, un canto di lancinante purezza e un grido di libertà. Il nuovo emozionante memoir della voce rivelazione, generazionale e universale, del fumetto italiano.

Leggi anche: “Sporchi e subito”: i nostri tempi raccontati da Fumettibrutti e altri giovani autori

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.