La Harley Quinn di Sean Gordon Murphy e Matteo Scalera

Il 20 ottobre DC Comics pubblica Batman: White Knight Presents: Harley Quinn 1, primo numero di una miniserie di sei dedicata a Harley Quinn e ambientata nell’universo narrativo della serie Batman: Cavaliere Bianco ideata da Sean Gordon Murphy.

Questo universo narrativo, che ha all’attivo due serie di otto numeri (Batman: White Knight del 2017 e Batman: Curse of the White Knight del 2019) e un albo autoconclusivo (Batman: White Knight Presents Von Freeze del 2019), vede un’apparente inversione di ruoli tra Jack Napier/Joker e Bruce Wayne/Batman, dove il primo è l’eroe e il secondo un pericoloso criminale che minaccia Gotham City.

Batman: White Knight Presents: Harley Quinn è scritto da Sean Gordon Murphy insieme alla moglie Katana Collins, scrittrice di romanzi rosa al suo debutto nel mondo del fumetto, e disegnato dall’italiano Matteo Scalera (Black Science) per i colori di Dave Stewart (Hellboy).

La storia racconta di un misterioso omicidio che la polizia pensa di poter ricondurre a Joker, che però al momento è dato per morto. Batman è in prigione e per proseguire nelle indagini viene contatta Harley Quinn, che nel frattempo è occupata a tempo pieno nel suo nuovo ruolo di madre dei gemelli di Jack Napier. Harley dovrà inoltre vedersela con Producer, un pericoloso cattivo a capo di una banda di supercriminali, tra cui Starlet, una serial killer che uccide le star del cinema.

Di seguito alcune pagine di anteprima diffuse da DC Comics:

matteo scalera
batman white knight harley quinn
batman white knight harley quinn

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.