Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 19 al 25 ottobre 2020.

bonelli fumetti settimana nathan never 353

Nathan Never 353 – Il protocollo Noah

uscita: 20/10/2020
Formato: 16×21 cm, b/n
Pagine: 96
Codice a barre: 977112157304900353

Soggetto: Michele Medda
Sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Elena Pianta
Copertina: Sergio Giardo

Che cos’è il “protocollo Noah”, la prodigiosa cura affidata a un microchip? Una terapia rivoluzionaria contro la demenza senile o una forma di controllo del paziente che nasconde loschi interessi? È quanto dovrà scoprire Nathan Never, chiamato a indagare su un suicidio in apparenza inspiegabile.

speciale dampyr 16 bonelli fumetti settimana

Speciale Dampyr 16 – I vampiri di Mompracem

uscita: 22/10/2020
Formato: 16×21 cm, b/n
Pagine: 160
Codice a barre: 977182643804990016

Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Marco Villa
Copertina: Enea Riboldi

Anche se ha ormai rinunciato al fumo, Kurjak, il braccio destro di Dampyr, si è sempre identificato con l’eroe della sua infanzia, Yanez de Gomera, l’avventuriero portoghese con l’eterna sigaretta all’angolo delle labbra, compagno d’avventure di Sandokan. E incontrarlo era solo il suo sogno di bambino, almeno sinché non ha scoperto l’esistenza dei mondi paralleli. Ma può esistere una realtà alternativa così fragorosa e sopra le righe come la Malesia di Emilio Salgari?

Quando, a Londra, un Maestro della Notte alleato di Lord Marsden, nel tentativo di affrontare i nostri eroi, scompare nel Multiverso a causa dell’invenzione del dottor Zardek, le coordinate spaziotemporali sembrano condurre a un remoto scoglio tempestoso al largo del Borneo, un covo di formidabili pirati… Harlan e Kurjak si troveranno faccia a faccia con Yanez, Kammamuri, Tremal-Naik e Sambigliong. Ma Sandokan è scomparso nella giungla, diretto al regno perduto di Kinabalu…

Mister No Sangue sul Sertão

Mister No – Sangue sul Sertão

uscita: 22/10/2020
Tipologia: Brossurato
Formato: 16 x 21 cm, b/n
Pagine: 496
ISBN code: 978-88-6961-544-3

Soggetto: Guido Nolitta, Michele Masiero
Sceneggiatura: Guido Nolitta, Michele Masiero
Disegni: Franco Bignotti, Domenico e Stefano Di Vitto
Copertina: Roberto Diso

Due lunghe storie del celebre antieroe creato da Guido Nolitta, pseudonimo dell’editore Sergio Bonelli, entrambe ambientate nel Sertão, la regione del Nord-Est del Brasile che è stata fonte di ispirazione per tanti romanzi, di avventura e non solo.

Mister No accompagna una sua vecchia amica nella comunità del popolare santone Geraldo Ribeiro, per scoprire però che quel presunto regno di beatitudine più che un paradiso è l’inferno in Terra! Il Sertão nasconde in sé il seme della violenza, e Mister No lo scoprirà una volta di più quando, suo malgrado, finisce preso di mira dal fuoco incrociato di due famiglie rivali in cerca di vendetta.

Tex Classic 95

uscita: 23/10/2020
Formato: 16×21 cm, colore
Pagine: 64
Codice a barre: 977253211604700095

Soggetto: Gianluigi Bonelli
Sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Aurelio Galleppini, Francesco Gamba
Copertina: Aurelio Galleppini
Colori: GFB Comics

Per fermare una violenta caccia all’oro scoppiata sulle terre dei navajo, Tex indossa i doppi panni del tutore della legge e, celato sotto un costume da scheletro, quelli dell’Uomo della Morte. Senza spargere sangue, evitando così una pericolosa deriva della vicenda, riesce a portare a termine con successo una serie di attacchi contro agli avidi e spietati avventurieri capitanati dal bieco signor Simmer e dal suo tirapiedi Kurt.

I due, per alzare la tensione e spingere l’esercito a intervenire, arrivano a inscenare un massacro di bianchi facendo travestire alcuni loro uomini da navajo e ordinandogli di attaccare una carovana di pacifici mercanti. Il ranger e i sui fedeli pards riescono a sventare il losco piano, ritorcendolo contro chi lo ha ordito… Nell’episodio che segue, Tex deve affrontare un violento ranchero che, con i suoi uomini, dispensa ingiustizie contro chiunque osi mettere piede sulle sue terre…

Leggi anche:

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.