Come acquistare i Campfire Pass di Lucca Comics, e a cosa servono

campfire pass lucca comics

Dove si compreranno fumetti e giochi a Lucca Comics 2020

L’organizzazione di Lucca Comics & Games ha aperto la vendita online dei “Campfire Pass”, i biglietti con i quali i visitatori potranno accedere ai Campfire, ovvero i 115 negozi specializzati in cui si terranno eventi speciali dedicati alla kermesse lucchese, che quest’anno si svolgerà con modalità diverse a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Il “Campfire Pass” dà il diritto a poter fruire di attività esclusive ma non è indispensabile per accedere ai negozi, che rimaranno aperti come una qualsiasi altra attività lavorativa.

Ci sono due tipi di “Campfire Pass”:

  • standard (al costo di 3 euro), che dà diritto all’accesso di attività esclusive e a numero chiuso che si terranno nel negozio indicato in fase di acquisto.
  • special (al costo di 8 euro), che, oltre all’accesso al negozio, include anche la Bag of Lucca, una scatola contenente diversi gadget: dai 2 mazzi del gioco di carte KeyForge a uno speciale quaderno dei giochi con 3 giochi creati appositamente dai game designer Pierluca Zizzi e Marta Tuveri, Stefano Castelli e Alan D’Amico e il team di Acchiappasogni; il fascicolo delle nuove uscite di BD Edizioni; il numero 0 del fumetto “7 Crimini” di Tunué; uno speciale assortimento delle miniature di “Krosmaster” di Ghenos Games; e altri gadget offerti da Lucart e EK shop.

I “Campfire Pass” di Lucca Comics si acquistano online a questo link (qui invece trovate le istruzioni da seguire per acquistarli).

L’acquisto del “Campfire Pass” prevede l’accesso a una web app dedicata all’iniziativa con cui il visitatore potrà consultare le promozioni offerte dagli sponsor o dai negozi stessi, consultare gli eventi riservati, verificare in tempo reale i posti disponibili in ciascun Campfire. Una parte dei proventi dalle vendite dei biglietti sarà versata direttamente al negozio indicato in fase d’acquisto.

Inoltre, nei Campfire, i visitatori potranno trovare alcuni prodotti in anteprima come i Funko Pop in edizione limitata di Zombie Wolverine Glow in the Dark e Iron Man. Molti gli editori che hanno scelto la rete dei Campfire: Hasbro; Asmodée; Ravensburger; Need Games; MS Edizioni; Pendragon; Tunué; Shockdom; Beccogiallo; Centro Fumetto “Andrea Pazienza”; Noise Press; BD Edizioni; Star Comics; Sbam Comics; Poliniani Editore; Diabolo Edizioni; Mondadori Libri.

Qui c’è la lista di tutti i Campfire sul territorio italiano.

Leggi anche: La mostra dedicata agli autori dei poster di Lucca Comics 2020

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.