“Coraggio”, il nuovo fumetto di Raina Telgemeier

coraggio telgemeier

La casa editrice Il Castoro pubblica Coraggio, il nuovo fumetto dell’autrice statunitense Raina Telgemeier. Il volume è un memoir in cui Raina Telgemeier racconta l’adolescenza trattando la pubertà, i problemi alimentari, l’amicizia e la scuola. Coraggio è stato pubblicato nel 2019 negli Stati Uniti da Scholastic con il titolo Guts. In patria è stato un bestseller al pari dei lavori precedenti della fumettista (SmileSorelleIn scena, e Fantasmi) e ha avuto una prima tiratura di 1 milione di copie, vincendo premi prestigiosi tra cui due Eisner Awards (“Miglior pubblicazione per Ragazzi” e “Miglior Autrice/Artista”).

Coraggio – brossurato, 218 pagine a colori, 15,50 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 29 ottobre 2020, ma si può acquistare anche online.

Di seguito la sinossi del volume diffusa dall’editore e le prime pagine in anteprima:

Quando Raina si sveglia nel cuore della notte con un terribile mal di pancia, pensa che possa essere solo una banale influenza. Ma quando il malessere non accenna a passare e sembra collegato alle sue preoccupazioni per la scuola, gli amici e i ragazzi, diventa chiaro che qualcosa non va. Raina dovrà essere molto coraggiosa, guardarsi dentro e capire qual è il problema, per affrontare e vincere le sue paure. Crescere è un processo sia fisico che emotivo, e non è sempre facile. Con la sua intrinseca delicatezza ce lo racconta Raina Telgemeier, arrivando dritta al cuore di tutti, ragazzi e adulti. Una storia vera e coinvolgente su come trovare il coraggio per affrontare le proprie paure. E vincerle.

coraggio telgemeier
coraggio telgemeier
coraggio telgemeier
coraggio telgemeier
coraggio telgemeier
coraggio telgemeier
coraggio telgemeier

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.