Il nuovo crowdfunding di Attaccapanni Press

L’etichetta di autoproduzioni Attaccapanni Press ha avviato una nuova campagna di crowdfunding – in corso su Indiegogo fino al 21 ottobre – che quest’anno non finanzierà un solo libro, bensì tre. Negli intenti del collettivo, la campagna di raccolta fondi rappresenta il “banco di una fiera virtuale”, col fine dunque di sopperire alla mancanza di incontri fisici durante il 2020.

Il libro più corposo dei tre proposti è Grimorio III, volume conclusivo della trilogia del soprannaturale avviata da Attaccapanni col tema delle streghe, proseguita con i fantasmi e ora arrivata ai mostri. Con copertina di Simone D’Armini (The Spider King), contiene illustrazioni e storie sia di autori affermati che esordienti: Alessandra Marsili, Andrea De Dominicis, Ariel Vittori, Dimitri Fogolin, Eleonora Bruni, Erneste, Fabio Mancini, Helena Masellis, Laura Guglielmo e Sara Silvera Darnich, Loris De Marco, Margherita Castello, Marta Bertello, Martina Batelli, Martina Fari, Martina Mastroieni, Mirko Failoni e Veronica Ciancarini.

Di seguito, la copertina e alcune tavole in anteprima da Grimorio III.

attaccapanni press
attaccapanni press
Alessandra Marsili
attaccapanni press
Fabio Mancini
attaccapanni press
Loris De Marco
attaccapanni press
Margherita Castello

All’interno del crowdfunding è presentato inoltre il terzo numero di Clessidra, anch’esso autoconclusivo e fruibile da sé. Definito un “periodico annuale sul tempo”, si concentra stavolta sulle misure microscopiche e macroscopiche, con storie di 12 pagine ciascuna: un minuto (di Lorenzo Ghetti), un giorno (di Arianna Climaci), un anno (di Sara Marino) e un secolo (di Laura Guglielmo).

Di seguito, la copertina e alcune tavole in anteprima da Clessidra 3.

attaccapanni press
Arianna Climaci
Laura Guglielmo
Lorenzo Ghetti
Sara Marino

Day Off è un albo di 68 pagine a colori, stampato su carta usomano, con una copertina dell’illustratrice Veronica Ruffato, contenente storie incentrate sul tema del “giorno libero dei supereroi”, firmate da Martina Naldi, Ste Tirasso, Williams Obrou Zouzouo, Veronica “Veci” Carratello, Susanna Rumiz e Laura Guglielmo, Gabriele Peddes e Ariel Vittori.

Di seguito, la copertina e alcune tavole in anteprima da Day Off.

Gabriele Peddes
Susanna Rumiz
Veronica ‘Veci’ Carratello
Will Lee

Alla pagina del crowdfunding, oltre ai nuovi albi, è possibile inoltre recuperare i precedenti volumi di Clessidra e di Grimorio e l’antologia del 2019 SYNTH/org, con la copertina di LRNZ e storie a colori incentrate su intelligenza artificiale e robotica.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.