La data di uscita e il nuovo teaser trailer del film “Evangelion: 3.0+1.0”

film Evangelion

Lo studio di animazione Khara ha diffuso un nuovo teaser trailer del film Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time (Shin Evangelion Gekijō-ban :||). È stata inoltre rivelata la nuova data di distribuzione nelle sale cinematografiche giapponesi, che sarà il 23 gennaio 2021.

L’ultima data stabilita per l’uscita del film era il 27 giugno 2020, che è stata quindi posticipata poiché non si è esaurita l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. A luglio del 2019 lo Studio Khara aveva mostrato i primi dieci minuti del film.

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time (o anche Shin Evangelion Gekijō-ban :||) è il quarto film del ciclo Shin Evangelion diretto da Hideaki Annodopo Evangelion: 1.0 You Are [Not] AloneEvangelion: 2.0 You Can [Not] Advance, e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, rispettivamente del 2007, 2009 e 2012.

Evangelion nasce nel 1995 con la serie animata Neon Genesis Evangelion, creata dal regista Hideaki Anno e realizzata dallo Studio Gainax. La storia riprende gli stilemi delle serie di “robottoni” degli anni Settanta, ma con una estetica moderna e visionaria e tematiche psicologiche ampiamente sviluppate.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.