x

x

NewsDisney+ ha aggiunto un avviso per segnalare contenuti razzisti in vecchi film

Disney+ ha aggiunto un avviso per segnalare contenuti razzisti in vecchi film

dumbo disney+ razzismo

Disney+, la piattaforma di streaming di Walt Disney, ha deciso di aggiungere un avviso che sarà mostrato per 10 secondi agli utenti prima della riproduzione di vecchi film animati con contenuti oggi ritenuti razzisti, come Peter PanDumbo, Gli Aristogatti e Fantasia.

In particolare, la schermata avverte che il programma che si sta per visualizzare «include rappresentazioni negative e/o trattamenti errati nei confronti di persone o culture. Questi stereotipi erano sbagliati allora e lo sono oggi». Così, invece di censurare il contenuto, Disney ha preferito «ammetterne l’impatto dannoso, trarne insegnamento e stimolare il dialogo per creare insieme un futuro più inclusivo. Disney si impegna a creare storie con temi ispiratori e aspirazionali che riflettano la ricca diversità dell’esperienza umana in tutto il mondo».

Già in precedenza Disney+ aveva introdotto un messaggio che segnalava come alcuni contenuti comprendessero «rappresentazioni obsolete di culture», ma questo era mostrato solo nella pagina delle informazioni aggiuntive del film. Il nuovo avviso rimanda inoltre a una pagina web dove poter trovare tutte le informazioni necessarie sulle policy di Disney in materia di inclusività.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO