L’elenco dei “Campfire” di Lucca Comics 2020

L’organizzazione di Lucca Comics & Games ha presentato l’elenco dei cosiddetti “Campfire”, ovvero i negozi specializzati in cui si terranno eventi speciali dedicati alla kermesse lucchese, che quest’anno si svolgerà con modalità diverse a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Per l’occasione, Lucca Comics ha affidato all’illustratore Andrea Piparo la realizzazione di una mappa fantasy rappresentativa dei “Campfire” sparsi su tutto il territorio nazionale.

elenco campfire lucca comics 2020

I “campfire” sono 115, tra fumetterie, librerie e negozi di giochi coinvolti nei giorni del festival (1-4 novembre). Al loro interno ospiteranno un palinsesto di eventi curato in collaborazione con Lucca Comics. Tra le prime iniziative proposte, Funko distribuirà due Funko Pop in una speciale edizione limitata: Iron Man e Zombie Wolverine.

Sarà inoltre possibile acquistare i “Campfire Pass“, dal costo di 8 euro, che permetteranno di ritirare gadget e pubblicazioni esclusive. Degli 8 euro del pass, 2 saranno versati direttamente ai negozi. Con l’acquisto del “Campfire Pass” si otterrà accesso a una webapp con cui si riceverà un coupon digitale per il ritiro presso i negozi della “Bag of Lucca“, una scatola contenente diversi gadget: dai 2 mazzi del gioco di carte KeyForge a uno speciale quaderno dei giochi con 3 giochi creati appositamente dai game designer Pierluca Zizzi e Marta Tuveri, Stefano Castelli e Alan D’Amico e il team di Acchiappasogni.

A questo link c’è l’elenco completo dei “Campfire”.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.