I fumetti di Feltrinelli Comics in uscita a ottobre

Feltrinelli Comics ha diffuso il calendario dei propri fumetti in uscita a ottobre 2020. Di seguito i titoli nel dettaglio.

Lucrezia – Tutta, o quasi
di Silvia Ziche
240 pagine a colori
19,00 Euro (dall’8 ottobre, acquista online)

Collezionista seriale di amori disastrosi, cintura nera di shopping consolatorio, accumulatrice compulsiva di buoni propositi, campionessa di autogiustificazioni acrobatiche e procrastinazione agonistica. Lucrezia vive immersa nella normalità, eppure riesce sempre in una magia: essere mille persone e al tempo stesso una. Noi. O un’amica che conosciamo molto bene. Dal fidanzato pantofolaio alla confidente con cui sfinirsi in maratone di chiacchiere, dagli appuntamenti deludenti con il parrucchiere a quelli deprimenti con la prova costume, il personaggio culto di Silvia Ziche attraversa una galleria di situazioni comiche e paradossali che difficilmente possono mancare nel curriculum di una donna alle prese con il quotidiano. Pubblicate ogni settimana sulle pagine di “Donna Moderna”, le migliori vignette di Lucrezia vengono ora selezionate dalla stessa autrice e raccolte finalmente in una grande opera da leggere, rileggere e frequentare, tenendola vicino. Proprio come un’amica.

don zauker origine del male

Don Zauker – L’origine del male
di Emiliano Pagani e Daniele Caluri
Pagine 128
16,00 Euro (dal 22 ottobre, acquista online)

Più esecrabile che mai, torna l’esorcista creato dal genio dei “Paguri”, il vulcanico duo di fumettisti costituito da Emiliano Pagani e Daniele Caluri, che proseguono la saga del loro personaggio e, al tempo stesso, ne recuperano le radici. Un Don Zauker vecchio e nuovo, in un volume atteso da fan vecchi e nuovi. Si comincia con un inedito attualissimo, per commentare e dissacrare i lunghi giorni del lockdown e, soprattutto, le loro nefaste conseguenze. E poi si torna indietro con una raccolta di storie leggendarie e ricercatissime, che risalgono agli esordi di Don Zauker sul “Vernacoliere”, quasi vent’anni fa, in una versione riveduta e corretta dagli autori. Quando il prete scacciadiavoli era ancora più feroce, perfido e negativo. In chiusura, un esilarante prontuario per apprendisti inquisitori del terzo millennio.

anestesia fumettibrutti feltrinelli

Anestesia
di Fumettibrutti
Pagine 128
16,00 Euro (dal 29 ottobre, acquista online)

Le serate nei night, un amore folle da cui mettersi in salvo, un percorso doloroso per conquistare il proprio nucleo vitale più autentico e profondo. Poetica e brutale, disarmante e tagliente, la voce di Josephine scorre sottopelle per raccontare la storia di un viaggio e di un approdo, mostrando la transizione verso un corpo narrato con un segno mai così scarno, primario, essenziale. Un’indagine introspettiva che a tratti si fa universale e porta l’attenzione sugli ostacoli che tribunali, istituzioni e aspettative sociali seminano sulla via di una piena realizzazione di sé, affermando l’importanza di difendere le proprie scelte e la propria identità. Dopo Romanzo esplicito e P. La mia adolescenza trans, una graphic novel che trafigge e seduce, un canto di lancinante purezza e un grido di libertà. Il nuovo emozionante memoir della voce rivelazione, generazionale e universale, del fumetto italiano.

La buna novella
di Palo Castaldi su testi di Fabrizio De André
Pagine 112
16,00 Euro (dal 29 ottobre, acquista online)

Un capolavoro della canzone d’autore diventa graphic novel. I testi autografi di Fabrizio De André si fondono a immagini poetiche, solenni e provocatorie. A cinquant’anni dall’uscita di uno dei più importanti dischi italiani, per la prima volta la Fondazione De André consente di pubblicare in un libro a fumetti i testi originali. Come nella visione del celebrato cantautore, nel tratto lirico di Paolo Castaldi la vicenda di Gesù di Nazareth si fa universale, e nelle illustrazioni che accompagnano le canzoni leggiamo una storia che, attraverso i secoli, coinvolge il presente.

Leggi anche: I nuovi fumetti annunciati da Bao Publishing

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.