x

x

NewsGigi Cavenago disegnerà una storia di Paperoga per "Topolino"

Gigi Cavenago disegnerà una storia di Paperoga per “Topolino”

gigi cavenago topolino

Il disegnatore Gigi Cavenago, attuale copertinista di Dylan Dog e disegnatore del primo volume della serie di Tiziano Sclavi I racconti di domani, esordirà sul settimanale Topolino di Panini Comics, con il numero 3388 in vendita in edicola e fumetteria a partire dal 28 ottobre.

Come anticipato nell’editoriale del numero attualmente in edicola, Cavenago realizzerà infatti i disegni della storia breve dalle atmosfere “horror” Paperoga e la passeggiata mostruosa, sceneggiata da Marco Nucci (autore di Topolino e le notizie di Mister Vertigo). Secondo quanto riportato dallo scrittore su Facebook, inoltre, alle matite della storia ci sarà anche Lorenzo De Felici, colorista di Orfani per Sergio Bonelli Editore e co-creatore e disegnatore di Oblivion Song per Image Comics.

Il numero – quasi tutto a tema horror vista l’uscita in prossimità di Halloween – presenterà anche altre due storie sceneggiate dallo stesso Nucci: Topolino e l’incubo di Mister Vertigo, disegnata da Ottavio Panaro, e Pippo e la cornamusa spettrale, realizzata con Fabio Celoni. A queste si affiancherà Le zucche di Halloween di Pietro Zemelo e Marco Mazzarello.

Cavenago non è il primo disegnatore “bonelliano” a pubblicare su Topolino. Prima di lui, a muoversi con efficacia tra il realismo e l’umorismo ci sono stati infatti, tra gli altri, il già citato Celoni (al lavoro anche lui su Dylan Dog, oltre che su parodie come Dracula di Bram Topker e Lo strano caso del dottor Ratkyll e di mister Hyde, entrambe su sceneggiatura di Bruno Enna) e Corrado Mastantuono (che ha realizzato numerose storie per Tex così come per Topolino, per il quale ha anche creato il personaggio di Bum Bum Ghigno).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO