Gigi Cavenago disegnerà una storia di Paperoga per “Topolino”

gigi cavenago topolino

Il disegnatore Gigi Cavenago, attuale copertinista di Dylan Dog e disegnatore del primo volume della serie di Tiziano Sclavi I racconti di domani, esordirà sul settimanale Topolino di Panini Comics, con il numero 3388 in vendita in edicola e fumetteria a partire dal 28 ottobre.

Come anticipato nell’editoriale del numero attualmente in edicola, Cavenago realizzerà infatti i disegni della storia breve dalle atmosfere “horror” Paperoga e la passeggiata mostruosa, sceneggiata da Marco Nucci (autore di Topolino e le notizie di Mister Vertigo). Secondo quanto riportato dallo scrittore su Facebook, inoltre, alle matite della storia ci sarà anche Lorenzo De Felici, colorista di Orfani per Sergio Bonelli Editore e co-creatore e disegnatore di Oblivion Song per Image Comics.

Il numero – quasi tutto a tema horror vista l’uscita in prossimità di Halloween – presenterà anche altre due storie sceneggiate dallo stesso Nucci: Topolino e l’incubo di Mister Vertigo, disegnata da Ottavio Panaro, e Pippo e la cornamusa spettrale, realizzata con Fabio Celoni. A queste si affiancherà Le zucche di Halloween di Pietro Zemelo e Marco Mazzarello.

Cavenago non è il primo disegnatore “bonelliano” a pubblicare su Topolino. Prima di lui, a muoversi con efficacia tra il realismo e l’umorismo ci sono stati infatti, tra gli altri, il già citato Celoni (al lavoro anche lui su Dylan Dog, oltre che su parodie come Dracula di Bram Topker e Lo strano caso del dottor Ratkyll e di mister Hyde, entrambe su sceneggiatura di Bruno Enna) e Corrado Mastantuono (che ha realizzato numerose storie per Tex così come per Topolino, per il quale ha anche creato il personaggio di Bum Bum Ghigno).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.