Netflix produce una nuova serie animata di Godzilla

godzilla netflix

Netflix ha annunciato di avere avviato la produzione di una nuova serie animata dedicata a Godzilla, il mostro giapponese creato nel 1954 e diventato nel corso degli anni protagonista di numerosi film, adattamenti animati, videogiochi e fumetti, tanto in Giappone quanto negli Stati Uniti.

La serie, intitolata Godzilla Singular Point, sarà diretta da Atsushi Takahashi (Blue ExorcistDoraemon – Il film: Nobita e le cronache dell’esplorazione della Luna) per conto di BONES e Orange, con il romanziere Toh Enjoe che sceneggerà alcuni episodi e supervisionerà i testi degli altri. Kazue Katō, autore del manga Blue Exorcist, è il responsabile del character design, con i mostri che sono invece stati disegnati da Eiji Yamamori (animatore che ha lavorato per lo Studio Ghibli su Principessa MononokeLa città incantataSi alza il vento).

godzilla netflix
Il cast di personaggi della serie

La serie – il cui esordio è previsto per aprile 2021 – combinerà animazione tradizionale realizzata a mano con scene in CGI. Godzilla era già stato protagonista di una trilogia di film animati prodotti da Netflix, distribuiti nei cinema e poi messi a disposizione sulla piattaforma tra il novembre 2017 e il novembre 2018 (qui c’è il trailer del primo dei tre).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.