Una mostra online su Igort

igort mostra online

Lakes International Comic Art Festival e Leonardo Rizzi, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Londra, hanno organizzato una mostra virtuale, fruibile gratuitamente online, dedicata a Igort, autore di graphic novel come 5 è il numero perfetto e Quaderni giapponesi, nonché direttore editoriale di Oblomov Edizioni.

Organizzata in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo 2020 – che si tiene dal 19 al 25 ottobre – e intitolata “Nomadic Pages”, la mostra è visitabile sul sito ufficiale di LICAF. L’esposizione è suddivisa in tre percorsi dedicati ad altrettanti filoni dell’opera di Igort: la crime story napoletana 5 è il numero perfetto (sia fumetto che film); il reportage di Quaderni giapponesi; il racconto degli orrori raffigurati in Quaderni ucraini e Quaderni russi.

La mostra comprende un ricco apparato di testi critici e una lunga intervista a Igort, a cura di Leonardo Rizzi, tutto in lingua inglese. Per visitare l’esposizione – che resterà aperta anche oltre il 25 ottobre –, è sufficiente cliccare qui.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.