x

x

NewsAnteprime"Impres(id)entabile", Donald Trump nelle vignette di Kieron Dwyer

“Impres(id)entabile”, Donald Trump nelle vignette di Kieron Dwyer

impres(id)entabile

Impres(id)entabile: Donald Trump secondo gli americani è una raccolta di vignette di Kieron Dwyer che raccontano con ironia e irriverenza gli ultimi anni di presidenza americana. L’autore, che sin dagli anni Ottanta lavora come disegnatore nel fumetto mainstream americano su personaggi come Batman, Capitan America, Avengers e molti altri, si è dato di recente alla satira per concentrarsi su quello che ormai è uno dei personaggi più controversi e discussi della politica mondiale: Donald Trump. Dwyer condivide regolarmente le proprie vignette satiriche su Instagram e Twitter.

Impres(id)entabile: Donald Trump secondo gli americani – brossurato, 168 pagine a colori, 16,00 euro – è pubblicato da Double Shot in collaborazione con Arancia Studio. Distribuito in fumetteria e libreria dal 7 ottobre 2020, si può già ordinare online.

Di seguito, la descrizione del libro dal comunicato stampa dell’editore e un po’ di vignette in anteprima.

Con una svastica sul fondoschiena e le dita occupate a twittare, manovrato come una marionetta da Putin e circondato da un entourage poco raccomandabile, Donald Trump compare in queste vignette decisamente poco lusinghiere e tragicomiche come un personaggio ridicolo e odioso, assolutamente inadatto a gestire il potere di cui dispone. Di fondo, la costante incredulità di fronte a questa inaspettata svolta della storia, segnata da molestie sessuali e razzismo, dagli scandali internazionali e da una stupidità tanto spaventosa quanto esilarante.

Con uno stile tagliente, uno storytelling d’impatto e disegni d’eccezione, Kieron Dwyer non solo racconta diversi momenti di quelli che sono stati anni surreali e disturbanti, ma grazie alla sua ironia e al suo sguardo provocatorio lavora anche per combattere lo scoramento e l’oblio che rischia di assalire gli oppositori del famigerato presidente: il suo è così un invito a non distogliere lo sguardo e a reagire, risollevando intanto lo spirito con una bella risata.

impres(id)entabile
impres(id)entabile
impres(id)entabile
impres(id)entabile
impres(id)entabile
impres(id)entabile

Kieron Dwyer è un disegnatore di fumetti e illustratore pubblicitario. Come fumettista ha disegnato numerose storie di Capitan America, Batman e Avengers, oltre a Last of the Independents (su testi di Matt Fraction) e Fear Agent (su testi di Rick Remender). Come illustratore ha firmato campagne per diversi brand internazionali, tra cui Nike, Coca Cola ed EA Games.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO