Cosa è successo nella prima stagione di “The Mandalorian”

Venerdì 30 ottobre debutta su Disney+ la seconda stagione di The Mandalorian, serie tv spin-off dell’universo narrativo di Star Wars. Per l’occasione, Disney+ ha diffuso un video che riepiloga gli avvenimenti della prima stagione.

Ideata e scritta da Jon Favreau (Iron Man), The Mandalorian si svolge dopo i fatti de Il ritorno dello Jedi e prima degli eventi de Il risveglio della forza e racconta la storia di un solitario pistolero mandaloriano che vaga per le lande oltre la Nuova Repubblica.

Nella seconda stagione, il Mandaloriano e il Bambino continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada attraverso una galassia pericolosa nell’era tumultuosa dopo il crollo dell’Impero Galattico. 

The Mandalorian è interpretata da Pedro Pascal, insieme alle guest star Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito. I registi della nuova stagione sono Jon Favreau, Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa, Carl Weathers, Peyton Reed e Robert Rodriguez. Lo showrunner Jon Favreau è il produttore esecutivo insieme a Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson, con Karen Gilchrist e Carrie Beck nel ruolo di co-produttrici esecutive.

Leggi anche: “The Mandalorian” come un fumetto vintage

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.