La mostra dedicata agli autori dei poster di Lucca Comics 2020

Sabato 24 ottobre, negli spazi di Palazzo Ducale di Lucca, inaugura la mostra Dream On di Lucca Comics & Games 2020, dedicata agli autori dei poster dell’edizione. Il manifesto di quest’anno, infatti, non è uno solo: è curato da Roberto Recchioni e pensato per essere disegnato da tutti, in modo da creare partecipazione attorno all’evento. L’organizzazione del festival, poi, lo ha fatto interpretare da 11 autori; il risultato ha dato forma a un totale di 12 poster (11 più l’idea di partenza di Recchioni) che rappresentano ufficialmente l’edizione 2020 della manifestazione.

L’esposizione presenterà dunque opere dei seguenti autori: Roberto Recchioni, Gigi Cavenago, FumettiBrutti, Fraffrog, Sio, Rachele Aragno, Vincenzo Filosa, Teresa Radice e Stefano Turconi, Agnese Innocente, Samuel Spano, Rita Petruccioli e Leo Ortolani.

La mostra è realizzata in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca che quest’anno sostiene anche il nuvo Premio Changes, destinando al “miglior fumettista esordiente” un riconoscimento in denaro dell’ammontare di 3.500 euro.

Di seguito i poster di Lucca Comics & Games 2020:

Roberto Recchioni
Agnese Innocente
mostra poster lucca comics 2020
Fumettibrutti
mostra poster lucca comics 2020
Rita Petruccioli
Rachele Aragno
mostra poster lucca comics 2020
Stefano Turconi e Teresa Radice
Samuel Spano
Sio
Vincenzo Filosa
mostra poster lucca comics 2020
Leo Ortolani
Fraffrog
mostra poster lucca comics 2020
Gigi Cavenago

Leggi anche: L’elenco dei “Campfire” di Lucca Comics 2020

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.