“Olympia Kyklos”, il nuovo manga di Mari Yamazaki, tra antica Grecia e sport

Il prossimo 18 novembre debutta in Italia per Edizioni Star Comics Olympia Kyklos, il più recente manga di Mari Yamazaki, già autrice di notevoli opere dal taglio storico come Thermae Romae (Star Comics) e Plinius (Flashbook).

olympia kyklos Mari Yamazaki

Olympia Kyklos parte dall’antica Grecia per arrivare ai giorni nostri. Inizia raccontando la storia del pittore greco Demetrio, che illustra sulle anfore scene di vita quotidiana e di sport, miti e leggende. Pur essendo portato per l’attività sportiva ma avverso alla competizione, viene scelto per rappresentare il suo villaggio in una gara che deciderà le sorti della sua gente. Spaventato e preoccupato, si nasconde in un vaso di terracotta, che viene colpito da un fulmine. Demetrio rimane illeso ma, uscendo dal vaso, si rende conto di essere stato catapultato nel bel mezzo delle Olimpiadi di Tokyo nel 1964.

Il primo volume Olympia Kyklos – brossurato con sovraccoperta, 13×18 cm, 196 pagine in bianco e nero, 6,90 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria, ma si può già acquistare online.

Di seguito, in anteprima, presentiamo una selezione di tavole del volume:

olympia kyklos Mari Yamazaki
olympia kyklos Mari Yamazaki
Mari Yamazaki manga

Leggi anche: Mari Yamazaki, la mangaka che racconta (soprattutto) l’Italia

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.