“Pistillo”, il primo fumetto per bambini di Diabolo Edizioni

La casa editrice Diabolo Edizioni inaugura Peperini, una nuova collana dedicata al fumetto per bambini. Il primo titolo proposto sarà Pistillo di Marco Paschetta, un’avventura che parla ai più piccoli di amicizia e crescita.

pistillo paschetta diabolo fumetti

Pistillo, un albo di 64 pagine e grande formato, sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 15 ottobre 2020, ma si può ordinare anche online.

Di seguito la sinossi diffusa dell’editore e le prime tavole del volume in anteprima:

Pistillo vive in un bosco di montagna e passa il tempo tra sonnellini e scorpacciate di mele. Una mattina si accorge con sorpresa che l’acqua del torrente che scorre lì vicino ha inondato tutto, facendo scivolare chissà dove il suo cibo preferito. L’inatteso incontro con un pesciolino giallo di nome Spicchio coinvolgerà Pistillo in un grande viaggio al di là degli ultimi alberi del bosco. È l’inizio di una nuova amicizia e di un’avventura alla scoperta del mondo, delle leggi della Natura e della sua fragile bellezza, troppo spesso minacciata dall’uomo. Età di lettura: da 5 anni.

pistillo paschetta diabolo fumetti
pistillo paschetta diabolo fumetti
pistillo paschetta diabolo fumetti
pistillo paschetta diabolo fumetti

Marco Paschetta (Cuneo, 1979) è illustratore e fumettista, ha pubblicato fumetti per bambini e albi illustrati sia in Italia che all’estero, oltre a collaborare abitualmente con riviste nazionali e internazionali. Il suo lavoro è stato selezionato al festival Le immagini della fantasia di Sàrmede, al Sharja Children’s Reading Festival Emirati Arabi) e all’Amadora BD (Portogallo). È docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino e svolge laboratori didattici di illustrazione e fumetto con bambini e ragazzi.

Leggi anche: Il fumetto per ragazzi a cavallo della pandemia

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.