Dove si compreranno fumetti e giochi a Lucca Comics 2020

pop-up store lucca comics 2020

Quest’anno Lucca Comics & Games, in programma dal 29 ottobre all’1 novembre, si svolgerà con modalità diverse a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Non ci saranno quindi gli stand individuali degli editori che abitualmente popolano le piazze della città, ma l’organizzazione del festival ha comunque previsto uno spazio in cui svolgere incontri, presentazioni, firmacopie e acquisti.

Questo luogo è stato chiamato Pop-Up Store ed è una struttura di 1.000 mq allestita presso gli spazi dell’ex Cavallerizza in piazzale Verdi. Qui, grazie alla collaborazione dei negozi specializzati Il Collezionista e DungeonDice, i visitatori potranno acquistare diverse novità editoriali, tra giochi da tavolo, manuali di gioco di ruolo e fumetti.

DungeonDice si occuperà di allestire un’area interamente dedicata al gioco, dove acquistare oltre 100 novità editoriali e poter assistere alle dimostrazioni, senza dimenticare le performance giornaliere di pittura dal vivo. Le prime novità già annunciate sono disponibili a questo link.

Sul fronte fumetto e libri, l’organizzazione di Lucca Comics ha fatto sapere a Fumettologica che ci saranno presto degli aggiornamenti sulle presentazioni delle novità editoriali, le anteprime, e la presenza di autori che dedicheranno le loro opere durante apposite sessioni di firmacopie. Il tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza.

All’interno del Pop-Up Store ci sarà anche un’area dedicata ai fumetti autoprodotti e alla microeditoria curata da Inuit, libreria indipendente, stamperia artistica ed etichetta editoriale di Bologna.

Lucca Comics & Games ha inoltre stretto un accordo con Amazon.it per uno store online dedicato, in cui si potranno acquistare i titoli presentati e le esclusive pensate per il festival. Inoltre, per coinvolgere il pubblico su tutto il territorio italiano, nei giorni del festival 115 negozi della penisola parteciperanno con eventi speciali (qui i dettagli).

Tutte le novità su Lucca Comics 2020

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.