x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

radar fumetti chainsaw man

Chainsaw Man 1 (Panini Comics). Realizzato da Tatsuki Fujimoto, è uno dei manga di maggior successo pubblicati negli ultimi anni sulle pagine della popolare rivista giapponese Shonen Jump. Ha per protagonista Denji, il cui unico amico è il cane-motosega Pochita, con il quale dà la caccia ai demoni.

Nippon Yokai. Racconti di fantasmi della tradizione giapponese (Oblomov Edizioni). Dopo Nippon folklore, Elisa Menini ha realizzato un nuovo libro di storie a fumetti ispirate a racconti del folkore giapponese, che stavolta hanno per protagonisti gli yokai, creature mitologiche e misteriose. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Fire Power 1 (saldaPress). Una nuova serie scritta da Robert Kirkman (The Walking Dead) e disegnata da Chris Samnee. Il protagonista, Owen Johnson, è in Cina alla ricerca dei propri genitori naturali e finisce in un misterioso tempio di monaci Shaolin dove i novizi si esercitano per padroneggiare la potenza della fiamma, un’abilità che secondo i monaci servirà a salvare il mondo. Qui c’è la nostra recensione.

Il richiamo di Cthulhu (J-Pop). Un nuovo adattamento realizzato da Gou Tanabe di un racconto di H.P. Lovecraft, forse il più rappresentativo dell’opera dello scrittore. Francis Wayland Thurston rinviene i diari e i documenti del suo defunto prozio, morto in quello che in apparenza fu un incidente, e intraprende un viaggio e un’avventura inquietante che sconvolgerà la sua esistenza e la sua percezione dell’universo, a seguito della scoperta dell’esistenza di creature misteriose evocate da pratiche occulte. Qui invece ci sono un po’ di cose sull’adattamento di L’ombra venuta dal tempo.

Unico (J-Pop). Un manga di Osamu Tezuka dai temi ecologici, nato dal desiderio del “Dio del manga” di parlare ai giovani lettori di tutto il mondo (e non a caso fu realizzato con senso di lettura all’occidentale). Racconta le avventure di un piccolo unicorno che attraversa i secoli e i mondi spinto dai capricci della crudele dea Venere, trovando e perdendo nuovi amici e portando loro la felicità.

Summer Wars – Complete Edition (Panini Comics). La ragazza più popolare del liceo chiede a un ragazzo di accompagnarla al suo paese natale per le vacanze estive e fingere di essere il suo fidanzato. Nel frattempo, in un mondo virtuale che regola quello reale, il virus denominato Love Machine sta causando un disastro planetario. Realizzato da Igura Sugimoto, è l’adattamento a fumetti del film d’animazione omonimo di Mamoru Hosoda.

Pazzia (Edizioni BD). Una raccolta di undici storie del giovane fumettista Giovanni dell’Oro – in arte JiokE – che affrontano temi crudi, indagando tra le pieghe più cupe dell’animo umano, con un disegno fatto di chiaroscuri intensi.

Batman di Grant Morrison Omnibus 1 (Panini Comics). Panini inizia a riproporre il lungo ciclo storie di Batman scritto da Grant Morrison in una serie di “omnibus” (volumi di grande formato) di circa 700 pagine l’uno. Tra i disegnatori di queste prime storie troviamo J.H. Williams III, Andy Kubert e Tony Daniel. Una buona occasione per recuperare queste avventure, se ancora non avete avuto modo di farlo.

Arkham Asylum (Panini Comics). Una nuova edizione del classico di Batman firmato da Grant Morrison e Dave McKean nel 1989, che mette al centro del racconto l’omonimo manicomio criminale di Gotham City.

Leggi anche: “Scheletri” di Zerocalcare è il libro più venduto in Italia

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO