“Sandman”, l’audio drama di Amazon anche in italiano

sandman audible italiano

L’adattamento audio drama di Sandman di Neil Gaiman realizzato da Amazon sarà disponibile anche in Italiano sulla piattaforma di podcast e audiolibri Audible dal 9 novembre prossimo.

La serie audio è composta da 20 episodi. L’edizione italiana, prodotta da Audible Studios e diretta da Marco Mete, ha un cast formato da 24 voci. La voce del narratore, nell’originale interpretata dallo stesso Neil Gaiman, sarà quella di Riccardo Rossi, già doppiatore di Ben Affleck, Johnny Depp e Matt Damon, mentre Morpheus avrà la voce di Stefano Crescentini (doppiatore di James McAvoy). Ranie, uno dei personaggi femminili della serie, verrà interpretata da Ilaria Stagni (già voce di Jennifer Lopez, Scarlett Johansson, Winona Ryder e Natalie Portman). Gino La Monica (interprete di attori come Jeremy Irons, Richard Gere e Harrison Ford) presterà la sua voce a Old Man.

Pubblicata sotto la linea Vertigo di DC Comics per 75 numeri tra il 1989 e il 1996 (più qualche speciale, durante e dopo), Sandman ha per protagonista Sogno, una delle sette entità note come Eterni che regolano ogni aspetto della vita umana. Noto anche come Sandman o Morfeo, controlla il mondo dei sogni. Quando inizia la saga lo troviamo alla ricerca dei propri poteri perduti, che recupererà per poi scontrarsi nel corso degli albi con personaggi provenienti da altre mitologie, tradizioni letterarie e storiche, combattere incubi scappati al suo controllo o ricucire i rapporti con gli altri Eterni.

Leggi anche: Tutto Sandman, in un post

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.