“Shonen Ciao”, una nuova rivista a fumetti curata da Sio

shonen ciao sio shockdom

A dicembre, Shockdom pubblicherà il primo numero di una nuova rivista intitolata Shonen Ciao che sarà curata da Sio, autore di Scottecs, sceneggiatore per Topolino e disegnatore per Feltrinelli Comics di libri come Il pesce di lana e altre storie abbastanza belle (alcune anche molto belle, non tante, solo alcune) di Maryjane J. Jayne. La nuova testata è presentata dalla casa editrice come un «trimestrale di fumetti di azione e di ridere» e sarà distribuita in edicola e in fumetteria.

Gli autori presenti nel primo numero di Shonen Ciao – ognuno dei quali ha realizzato una storia autoconclusiva di 10 pagine – sono Dado (Time Clash), Ilaria Catalani (Ostry), Daw (Shonen Boom), Chiara Zuliani (Residence stravaganza), The Sparker (Damn!) ed Eleonora Bruni (Splash). A loro si aggiunge lo stesso Sio, autore di uno speciale extra oltre che della copertina.

Il nome della rivista richiama lo shonen, una categoria di manga indirizzati principalmente a un pubblico maschile che va dall’età scolare fino alla maggiore età. Tra gli shonen più famosi in Italia si possono citare Dragon Ball di Akira Toriyama, Naruto di Musashi Kishimoto e One Piece di Eiichiro Oda.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.