Un po’ di pagine dal nuovo speciale di Dampyr

speciale dampyr 16

Sergio Bonelli Editore ha diffuso alcune tavole in anteprima di Speciale Dampyr 16 – I vampiri di Mompracem, nuovo albo della collana annuale dedicata a Dampyr, il cacciatore di vampiri creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo nel 2000.

Speciale Dampyr 16 – I vampiri di Mompracem – brossurato, 16×21 cm, 160 pagine in bianco e nero – sarà distribuito da Sergio Bonelli Editore in edicola a partire dal 22 ottobre 2020. La storia è scritta da Mauro Boselli per i disegni di Marco Villa, mentre la copertina è realizzata da Enea Riboldi.

Di seguito, la sinossi delle storie e le immagini in anteprima diffuse dall’editore.

Anche se ha ormai rinunciato al fumo, Kurjak, il braccio destro di Dampyr, si è sempre identificato con l’eroe della sua infanzia, Yanez de Gomera, l’avventuriero portoghese con l’eterna sigaretta all’angolo delle labbra, compagno d’avventure di Sandokan. E incontrarlo era solo il suo sogno di bambino, almeno sinché non ha scoperto l’esistenza dei mondi paralleli. Ma può esistere una realtà alternativa così fragorosa e sopra le righe come la Malesia di Emilio Salgari?

Quando, a Londra, un Maestro della Notte alleato di Lord Marsden, nel tentativo di affrontare i nostri eroi, scompare nel Multiverso a causa dell’invenzione del dottor Zardek, le coordinate spaziotemporali sembrano condurre a un remoto scoglio tempestoso al largo del Borneo, un covo di formidabili pirati… Harlan e Kurjak si troveranno faccia a faccia con Yanez, Kammamuri, Tremal-Naik e Sambigliong. Ma Sandokan è scomparso nella giungla, diretto al regno perduto di Kinabalu…

speciale dampyr 16
speciale dampyr 16
speciale dampyr 16

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.