“Sweet Paprika”, il progetto d’animazione di Mirka Andolfo, sarà anche un fumetto

sweet parprika fumetto andolfo

Nell’ambito di Lucca Comics & Games 2020, Edizioni Star Comics ha annunciato che il progetto d’animazione Sweet Paprika di Mirka Andolfo (Sacro/ProfanoContronaturaMercy) sarà trasposto in un fumetto.

Annunciato lo scorso luglio e descritto come «una favola urbana per adulti, una storia a cavallo tra Sex & the City e Il diavolo veste Prada», Sweet Paprika è stato opzionato da Grey Ladder Productions ed è in fase di sviluppo in associazione con Arancia Studio. Il produttore esecutivo sarà Gabriele Pennacchioli, animatore che ha collaborato a titoli come Love, Death & RobotKung Fu Panda, Shrek Lilo & Stitch e ha lavorato come disegnatore di fumetti su serie come Diabolik, Dylan Dog Martin Mystère. Alla scrittura di Sweet Paprika, insieme all’autrice lavorerà Tommaso Triolo (autore per i The Jackal).

Il fumetto legato al progetto, sarà invece pubblicato da Edizioni Star Comics nel 2021. La storia sarà tradotta anche negli Stati Uniti da Image Comics e in Francia da Éditions Glénat.

«Sweet Paprika – scrive la casa editrice in un comunicato – è una fiaba contemporanea divertente e accattivante, a metà tra il fumetto occidentale e il manga, ambientata in un universo popolato da angeli e diavoli. Paprika, giovane di origini italiane che vive a New York, è una workaholic: il successo ha risucchiato la sua esistenza, facendole dimenticare l’importanza del tempo per sé e per i suoi cari. A portare scompiglio nella sua vita sarà Dill, un ragazzo ingenuo e avvenente dal fare “angelico” lontano dal suo mondo, che spingerà la giovane a rimettersi in discussione e la aiuterà a ritrovare la fiducia in se stessa e negli uomini. I loro caratteri e stili di vita totalmente opposti daranno vita a episodi divertenti e irresistibili, conditi da un pizzico di erotismo.»

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.