È iniziato “The Walking Dead: World Beyond” su Amazon Prime Video

world beyond

Oggi 2 ottobre 2020 ha preso il via su Amazon Prime Video The Walking Dead: World Beyond, il secondo spin-off nato dalla serie televisiva ispirata al fumetto The Walking Dead. Al momento è disponibile il primo episodio, mentre gli altri arriveranno con cadenza di uno a settimana, per un totale di dieci.

La storia è incentrata su due giovani ragazze e si concentra più in generale sulla prima generazione nata nello scenario apocalittico dell’epidemia zombi.

La serie World Beyond è stata creata a quattro mani da Scott M. Gimple e Matt Negrete, che ne è anche showrunner. Gli interpreti sono Aliyah Royale, Alexa Mansour, Annet Mahendru, Nicolas Cantu, Hal Cumpston e Nico Tortorella.

La serie tv The Walking Dead – basata sull’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman e Charlie Adlard, pubblicata da Image Comics e tradotta in Italia da saldaPress – ha esordito nel 2010 negli Stati Uniti. Ha per protagonista un gruppo di sopravvissuti capitanati dall’ex poliziotto Rick Grimes, determinati a sopravvivere in mondo sconvolto dall’epidemia zombie. Nel 2015 ha dato origine a un primo spin-off, intitolato Fear the Walking Dead, anch’esso presente nel catalogo di Amazon Prime Video.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.