La prima statuina di Zerocalcare è in edicola

Oggi, sabato 31 ottobre, debutta in edicola la collezione di pupazzetti 3D raffiguranti i personaggi creati da Zerocalcare – l’autore dei graphic novel La profezia dell’armadilloKobane CallingMacerie prime – realizzata da Centauria Editore in collaborazione con Bao Publishing, la casa editrice dell’autore.

Le riproduzioni – dedicate a L’Armadillo, il Panda, l’Amico Cinghiale, Sarah, Secco, gli amici, la famiglia, i demoni e i consiglieri immaginari, e molti altri – saranno fedeli in ogni dettaglio ed espressione, dipinte a mano e create sulla base di disegni originali dell’autore, sotto la sua diretta supervisione artistica. 

La prima statuina è dedicata proprio a Zerocalcare. Ogni uscita comprende anche un fascicolo con contenuti esclusivi tra cui: una tavola a fumetti inedita e un’intervista a puntate intitolata Zero racconta Calcare, oltre a una scheda biografica del personaggio allegato.

Di seguito, una gallery della prima statuina e del fascicolo allegato:

zerocalcare pupazzetti
zerocalcare pupazzetti
zerocalcare pupazzetti

Le pubblicazioni saranno 50, disponibili con cadenza quindicinale al prezzo di 12,99 euro cadauna. A questo link c’è l’elenco delle 50 statuine che compongono la collezione e la loro data d’uscita.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.